in ,

Juventus calciomercato news: Ilkay Gundogan, nuovo assalto a gennaio

Il campionato è fermo per gli impegni delle nazionali e le trattative di calciomercato si accentuano. La Juventus, reduce da due vittorie consecutive, si guarda attorno alla ricerca di innesti giusti per rafforzare la rosa e risollevare le ambizioni bianconere. Torna di moda il nome di Ilkay Gundogan, 25enne centrocampista tedesco in rotta con il Borussia Dortmund, cui è legato da un contratto fino al 2017. In estate era già stato accostato alla Juventus, non convinta però dalla stabilità fisica del mediano.

La richiesta del club giallonero per Gundogan rimane alta: 20 milioni di euro nonostante il contratto in scadenza tra meno di due anni, ma i dirigenti della Juventus sono pronti a trattare. Del resto lo stesso procuratore, nonché zio di Gundogan, qualche mese fa aveva rilasciato delle dichiarazioni interessanti sugli scenari futuri del suo assistito: “Ilkay ha avuto una lunga chiacchierata con il tecnico Tuchel e la possibilità di rimanere è certamente da considerare. Ma se lascerà Dortmund, non lo farà da svincolato: il Borussia merita di essere pagato per la sua cessione”.

Il mercato di gennaio potrebbe dunque portare qualche interessante novità in casa Juve: per Gundogan Marotta e Paratici sono pronti a sfidare la concorrenza agguerrita di Barcellona e Manchester United. Negli ultimi giorni, però, come si legge su “Kicker” ci sono stati nuovi passi in avanti del club bianconero nella trattativa con il Borussia Dortmund: a gennaio ci sarà l’assalto decisivo.

Concorso VFP1 2018

Incidente a Rimini: cade elicottero dell’Esercito, 4 feriti

Cosmofood Vicenza 2015: date, orari, programma e degustazioni

Cosmofood Vicenza 2015: date, orari, programma e degustazioni