in

Juventus-Catania Serie A: probabili formazioni e ultime notizie

Si avvicina il match casalingo di domenica che vedrà contrapposta la Juventus alla rivelazione di questo campionato, il Catania di mister Maran. Dopo la festosa serata di coppa contro il Celtic si torna a fare sul serio allo Juventus Stadium.

maran catania

Oltre a Vidal squalificato mister Conte dovrà fare a meno ancora di Caceres ed Anelka, oltre ai lungodegenti Pepe, Bendtner e De Ceglie. Tra i pali ovviamente sarà schierato Buffon. In difesa dubbi sulle condizioni di Giorgio Chiellini. Se recupererà dall’infortunio alla caviglia ci sarà lui in campo, altrimenti conferma per Marrone che ben ha figurato nel match di coppa. A completare il reparto Barzagli e Bonucci.

A centrocampo oltre al rientro in campo di Lichtsteiner, tenuto a riposo mercoledì, ci saranno Pogba, Pirlo e Marchisio nel mezzo ed il ballottaggio sulla sinistra tra Asamoah e Peluso. In attacco nessuno è più certo della maglia da titolare. I favoriti per ora sembrano essere Vucinic e Giovinco però il montenegrino ultimamente sta facendo spazientire fin troppo il mister e Giovinco non ha mai realmente convinto seppur è sempre stato difeso dal suo allenatore.

Di contro Matri è balzato al primo posto nella lista delle preferenze e Quagliarella ha colpito contro il Celtic per la voglia di giocare messa sul rettangolo verde, per cui ogni soluzione è possibile. Sulla sponda catanese Maran ritrova Bellusci dopo un turno di squalifica ma rischia di dover fare a meno di Bergessio per un problema muscolare ravvisato durante l’allenamento di mercoledì che dovrebbe essere rimpiazzato da un altro argentino, Castro.

Seguirà la squadra nella trasferta piemontese Nicola Legrottaglie che, nonostante debba scontare l’ultimo turno di squalifica per il rosso diretto ricevuto a Parma, ci tiene a salire a Torino dove ha lasciato molti amici nella parentesi bianconera.

Queste le probabili formazioni:

Juventus 3-5-2 Buffon; Barzagli, Marrone, Bonucci; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Peluso; Quagliarella, Giovinco. Allenatore: Conte

Catanaia 4-3-3 Andujar, Alvarez Bellusci, Spolli, Marchese, Izco, Lodi, Biagianti, Castro, Gomes, Keko. Allenatore: Maran

Written by Claudio Di Bona

Nato alle pendici del Vesuvio nel 1986, Diplomato al Liceo Scientifico di Gragnano (la Città della Pasta) e Laureato in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma. Appassionato di tecnologia, segue con particolare attenzione i mondi Apple ed Android ed i Social Network di Facebook e Twitter.

Berlusconi al Quirinale

Berlusconi, accolto legittimo impedimento per Processo Ruby

Costa Rica non è un paradiso fiscale