in

Juventus-Celtic 2013: le probabili formazioni e ultime news

E’ partito il conto alla rovescia per il ritorno del sedicesimo di finale di Champions League tra Juventus e Celtic. Seppur il risultato dell’andata di tre reti a zero in favore dei bianconeri lascia prevedere un esito felice di questo turno di qualificazione, in Europa e soprattutto contro squadre scozzesi è sconsigliato abbassare troppo la guardia per non incappare in una storica rimonta degli scozzesi.

juventus

Per questo saranno tenuti a riposo solo i giocatori squalificati, ovvero Lichtsteiner, Vidal e Marchisio, oltre a Chiellini, rientrato a Napoli ma ancora non in grado di disputare due partite ravvicinate. In porta potrebbe essere dato spazio a Storari. Davanti a lui ci saranno Marrone al centro della difesa, Barzagli nel centro destra e Bonucci nel centro sinistra.

Il centrocampo viste le defezioni è stato impostato con Padoin sulla corsia di destra, Asamoah sulla fascia opposta ed il trio centrale composto da Pirlo, Pogba e Giaccherini. In attacco spazio dal primo minuto per Anelka, dopo un mese abbondante di panchina, affiancato da Matri, tenendo in panchina un Vucinic decisamente bisognoso di riposo dopo l’opaca prestazione offerta sotto porta con il Napoli.

Il Celtic si presenterà a Torino con il rientro in campo dell’attaccante greco Samaras con l’imperativo di quantomeno provare a fare l’impresa, anche se i più ottimisti degli scozzesi sono coscenti delle poche speranze di passare il turno.

Queste le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2) Storari, Barzagli, Marrone, Bonucci; Asamoah, Giaccherini, Pogba, Pirlo; Anelka, Matri.

Celtic (4-4-2): Forster; Lustig, Wilson, Mulgrew, Izaguirre; Brown, Wanyama, Ledley, Commons; Samaras, Hooper.

Written by Claudio Di Bona

Nato alle pendici del Vesuvio nel 1986, Diplomato al Liceo Scientifico di Gragnano (la Città della Pasta) e Laureato in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma. Appassionato di tecnologia, segue con particolare attenzione i mondi Apple ed Android ed i Social Network di Facebook e Twitter.

Urbano Cairo è il nuovo editore di La7

Calciomercato Inter: per Milito, ipotesi Genoa?