in ,

Juventus, emergenza difesa: si pensa a Mathieu Debuchy per il dopo Lichtsteiner

Emergenza Juve in difesa sulla corsia di destra: dopo il problema cardiaco che costringerà Lichtsteiner a rimanere fermo per un tempo ancora da definire e il caso Caceres – messo fuori rosa per due gare in seguito all’incidente che ha avuto in stato di ubriachezza prima della gara di Champions contro il Siviglia – la dirigenza bianconera si sta guardando attorno per cercare un degno sostituto per il prossimo mercato invernale. Secondo quanto riportato dal “Telegraph” in queste ore si fanno sempre più insistenti le voci che porterebbero il terzino destro dell’Arsenal Mathieu Debuchy alla corte di Massimiliano Allegri.

Francese, classe ’85, Debuchy ha iniziato la sua carriera professionistica nel ruolo di centrocampista centrale e gioca spesso anche davanti alla difesa: con il tempo è arretrato nella posizione di terzino, ruolo che tuttora ricopre sia nell’Arsenal che nella Nazionale Francese. Negli ultimi tempi Debuchy non sta trovando lo spazio che vorrebbe in quanto il tecnico Arsène Wenger gli preferisce Bellerin come titolare nel suo ruolo. Per questo il giocatore ha chiesto ai Gunners di essere ceduto: il dg della Juve Beppe Marotta è alla finestra.

In casa Juve non si sarebbero mai aspettati di trovarsi in così piena emergenza sulla corsia di destra all’avvio di stagione. Già a Gennaio Debuchy potrebbe approdare a Torino. La volontà del giocatore c’è e Marotta sarebbe interessato all’affare per regalare il necessario rinforzo ad Allegri: Intanto, però, il dg bianconero continua a guardarsi intorno, anche se in questo momento Debuchy è il primo nome che appare nella sua lista.

guasto tecnico volotea

Volotea paura in volo: guasto tecnico su aereo Verona-Palermo

oggetti strani per la casa, foto casa

6 oggetti strani ma veri per la casa (Foto)