in ,

Juventus – Empoli 1-0 highlights, sintesi e video gol Serie A

Basta un gol di Mandzukic alla Juventus per aver ragione dell’Empoli e volare, momentaneamente, a +6 sul Napoli. Una partita giocata con umiltà e intelligenza che hanno permesso di vincere contro un Empoli come al solito ben messo in campo da Giampaolo. Domani toccherà al Napoli che dovrà rispondere da Udine nella prima giornata del mini-campionato che deciderà la volata scudetto. Ed ecco la sintesi e gli highlights di Juventus Empoli:

Primo tempo non facile per la Juventus che si trova di fronte un Empoli che pressa alto e mantiene la linea di difesa alta, senza paura, tenendo in scacco gli attaccanti bianconeri. Morata però è bravo a sfruttare il tanto spazio lasciato alle spalle della retroguardia empolese che non riesce a fermare lo spagnolo. La prima grande palla gol capita però all’Empoli che, quasi per caso, si ritrova il pallone a pochi passi da Buffon ma spara alto. Reagisce la Juventus con Mandzukic, servito splendidamente da Pogba, che trova la risposta di Skorupski. Qualche minuto più tardi, gran giocata di Morata che a giro da fuori trova soltanto l’incrocio dei pali. L’Empoli risponde con Pucciarelli che impegna da fuori Buffon, ma mentre il primo tempo stava per concludersi Pogba crossa da sinistra e trova la testa di Mandzukic (primo gol nel 2016 con la Juventus), bravo a sbarazzarsi della marcatura alquanto approssimativa di Mario Rui e a battere Skorupski.

Un secondo tempo con meno emozioni e meno ritmo rispetto alla prima frazione. La Juventus mantiene il controllo senza però cercare con troppi sforzi il raddoppio. Molto attivo Morata che ha la prima palla gol della ripresa. L’Empoli continua a giocare bene e a credere nel pari, ma ad eccezione di qualche tiro dalla distanza non riesce a impensierire Buffon. Nel finale, soprattutto grazie agli ingressi di Cuadrado, Asamoah e Zaza, la Juventus continua ad attaccare ma trova sulla propria strada un super Skorupski, decisivo in almeno tre occasioni.

Amici 15 anticipazioni seconda puntata Serale

Amici 15 anticipazioni seconda puntata Serale 9 Aprile 2016: ballottaggio fra Alessio LP e Patrizio

Amici 15 anticipazioni seconda puntata Serale

Amici 15 anticipazioni seconda puntata Serale 9 Aprile 2016: Squadra Blu, eliminato Patrizio