in ,

Juventus Fc: Morata out un mese, niente Supercoppa per lo spagnolo

Non poteva iniziare nel peggiore dei modi la seconda stagione sulla panchina della Juventus per Massimiliano Allegri. Dopo gli infortuni di Barzagli, Chiellini e Khedira anche Alvaro Morata si aggiunge alla lista degli indisponibili. Nella seduta di ieri pomeriggio Morata aveva avvertito un piccolo fastidio al polpaccio che non gli ha permesso di proseguire la sessione di allenamento. Gli accertamenti effettuati questa mattina non hanno lasciato alcun dubbio: lesione al muscolo soleo della gamba sinistra. Anche Morata non ci sarà per la Supercoppa di sabato contro la Lazio.

Molto probabilmente, vista l’entità dell’infortunio Morata ne avrà per almeno un mese, cosa che con ogni probabilità gli farà saltare l’esordio in campionato contro l’Udinese. Allegri arriva dunque alla gara di Supercoppa in piena emergenza, vista l’assenza di due colonne portanti della difesa e dell’attaccante che a suon di gol ha trascinato la Juventus in finale di Champions. Intanto, per la sfida di Supercoppa contro la Lazio si scalda Paulo Dybala, sarà infatti proprio l’argentino a dover prendere il posto di Morata.

Sembra assai probabile, invece, il recupero di Andrea Barzagli che andrebbe a completare la difesa a 3 composta da Caceres e Bonucci. Scelte obbligate per Allegri per quanto riguarda il centrocampo: a sinistra Evra, a destra Lichsteiner e in mezzo Pogba, Sturaro e Marchisio. Dybala e Mandzukic le punte supportate dal trequartista Pereyra.

pranzo ferragosto ricette

Ferragosto 2015 cosa fare: idee per pranzo di pesce

pensioni Tito Boeri contro con Cesare Damiano

Riforma pensioni 2015 ultime notizie: opzione donna e pensione anticipata, la svolta è vicina