in ,

Juventus Fc, Pogba e quel numero vicino al 10: tutti i possibili significati

Quasi tutti coloro che hanno assistito a Juventus Atalanta di ieri pomeriggio si saranno accorti di un misterioso particolare comparso sulla maglietta di Paul Pogba, a fianco del numero 10. Accanto al numero 10 di Pogba, si può notare un piccolo numero scritto con un pennarello nero. Difficile comprendere a prima vista cosa ci possa essere scritto, così l’episodio ha suscitato la curiosità dei tifosi e fatto impazzire i social. Una prima ipotesi vorrebbe che Pogba avrebbe scritto un “+5” così “1+0+5=6” che va a comporre quel numero che ha fatto innamorare tutto il mondo di Pogba.

A conferma di questa ipotesi arrivano le dichiarazioni di Pogba nei giorni precedenti a Juventus Atalanta: “Il 10 per è me solo un numero, non conta niente. Conta solo Pogba.” Intanto, non sappiamo se grazie a questo artificio, il pubblico dello Juventus Stadium ha potuto riammirare sprazzi del vero Pogba, quello con il numero 6 sulle spalle. La seconda ipotesi vuole che il segno prima del 5 non sia un “+” ma bensì un 7: un omaggio a Pelè, uno degli idoli di Pogba, che proprio l’altro giorno ha compiuto 75 anni.

La terza e ultima ipotesi è quella che ai tifosi juventini piacerà di meno. Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport il 75 corrisponde al dipartimento metropolitano di Parigi, a testimonianza del forte legame di Pogba con la capitale transalpina. Bisogna solo capire se questo è un messaggio al Psg oppure è solo perché Pogba è nato da quelle parti. Qualunque sia il motivo chissà che questo numerino non gli abbia portato fortuna e che non venga riproposto nel futuro, magari però la prossima volta la Dea Bendata dovrà assisterlo anche dal dischetto…

Dove vedere Napoli Roma

Fantacalcio consigli 10a giornata Serie A: chi schierare secondo UrbanPost

20Twenty

Offerte di lavoro per laureati in Lettere e Filosofia: le occasioni di ottobre 2015