in ,

Juventus – Fiorentina: probabili formazioni e ultime news Serie A

Juventus Fiorentina è il big match del turno infrasettimanale valido per la trentatreesima giornata di Serie A. Possibilità, per i bianconeri, di chiudere il discorso scudetto: bisogna vincere e sperare in una non vittoria delle romane. Ma comunque non c’è fretta bastano soltanto 4 punti per avere la certezza matematica del quarto scudetto consecutivo. La Juventus e Allegri vogliono riscattare la sconfitta del Derby, ma di fronte ci sarà una Fiorentina ferita dalla sconfitta contro il Cagliari. Allegri dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto nel Derby, ma deve rinunciare allo squalificato Bonucci, al suo posto ci sarà Barzagli insieme a Chiellini che torna titolare. Da verificare le condizioni di Evra, al suo posto è comunque pronto Padoin. Torna dalla squalifica Marchisio  che prende il posto di Sturaro, mentre in attacco si rivede Tevez al fianco di Morata.

La Fiorentina deve vincere se non vuole perdere il sesto posto. Montella ha spronato la squadra dopo le due sconfitte interne contro Cagliari e Verona che hanno fatto avvicinare minacciosamente Genoa e Torino, distanti solo due punti. Il modulo è sempre il 4-3-3, in difesa si rivede Rodriguez, lasciato a riposo contro i sardi che farà coppia con Basanta, Savic è invece in ballottaggio con Tomovic per il posto di terzino destro. Montella rinuncia a Pizarro non al meglio e si affida alla regia di Aquilani e alla corsa di Mati. Il tridente sarà composto da Gomez, Joaquin e Salah. Arbitra la gara il signor Banti di Livorno, ed ecco le probabili formazioni di Juventus Fiorentina, che, anche quest’anno, si affrontano per la quarta volta in stagione:

JUVENTUS (4-3-1-2) Buffon; Lichsteiner, Barzagli, Chiellini, Padoin; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pereyra; Tevez, Morata. A disp: Storari, Rubinho, Ogbonna, De Ceglie, Marrone, Sturaro, Pepe, Coman, Llorente, Matri. All: Massimiliano Allegri.
FIORENTINA (4-3-3) Neto; Savic, Gonzalo, Basanta, Pasqual; M.Fernandez, Aquilani, Borja Valero; Joaquin, Gomez, Salah. A disp: Tatarusanu, Richards, Tomovic, Alonso, Rosi, Vargas, Pizarro, Kurtic, Badelj, Diamanti, Ilicic, Gilardino. All: Vincenzo Montella.

Belgio

Belgio, Gregory Mertens colpito da un infarto in campo: le sue condizioni sono critiche

studente italiano scomparso a barcellona

Ponte primo maggio 2015 dove andare: offerte last minute in Europa, da Barcellona a Parigi