in ,

Juventus – Fiorentina risultato finale: 3-1 sintesi e highlights Serie A

Sesta vittoria consecutiva per la Juventus che batte 3 a 1 la Fiorentina e si rifà prepotentemente sotto nel discorso Scudetto. Il secondo posto, occupato dai Viola, è distante soltanto due punti mentre il primato è a sei lunghezze. Una partita molto tattica in cui la Juventus ha avuto capacità di interpretare meglio le fasi finali della gara, sfruttando la ritrovata vena realizzativa di Mandzukic. Fiorentina che può recriminare per non essere stata abbastanza pericolosa nei pressi di Buffon.

Juventus Fiorentina cominciano il primo a ritmi forsennati. Passano solo 3′ e Chiellini atterra Bernardeschi in area di rigore, Orsato ascolta il parere dell’addizionale e (a ragione) concede il rigore che Ilicic trasforma perfettamente. La Juventus reagisce subito e trova il pareggio con un pallonetto di testa, quasi involontario, di Cuadrado che capitalizza il cross perfetto di Evra. La Fiorentina fa possesso e la Juventus la aspetta nella sua metà campo e va vicina al gol con Dybala che prova l’incursione ma conclude debolmente. Partita molto tattica in cui l’intensità l’ha fatta da padrone nei primi 25′ anche se non ci sono state molte occasioni da gol.

I ritmi della seconda frazione sono nuovamente molto alti, ma vanno a calare con il passare dei minuti. La Juventus sembra essere sempre in pieno controllo dell’incontro e, infatti, non subisce nemmeno un tiro in porta dalla Fiorentina. Una partita molto nervosa e spezzettata, soprattutto nel secondo tempo, in cui l’arbitro Orsato ha avuto il suo bel da fare. L’equilibrio viene spezzato all’80 da Mandzukic che da una palla morta lancia Pogba in contropiede e poi va a finalizzare sulla chiusura di Tatarusanu. La Fiorentina si disunisce e la Juventus trova il 3 a 1 nel finale con il solito Dybala che sigla un gol in una partita che per lui era stata particolarmente complicata.

Khedira Adriana Lima

Juventus – Fiorentina Diretta Live Serie A, risultato finale: 3-1

Eros Duets 2017

Programmi Tv stasera, 14 Dicembre: Unici Eros Ramazzotti e Mistero adventure