Primo trofeo stagionale in palio domenica 13 agosto alle ore 20.45 all’Olimpico di Roma: sul rettangolo verde si affronteranno Juventus e Lazio che si contenderanno la Supercoppa italiana. La sfida ha il sapore di rivincita visto che nel 2013, proprio all’Olimpico, si affrontarono bianconeri e biancocelesti e furono i primi ad uscire vincitori con un secco 4-0. Negli ultimi anni il trofeo è stato assegnato con un match all’estero ma finalmente si torna in Italia, proprio dove fu giocata l’ultima edizione nostrana della Supercoppa. Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Lazio, match che assegnerà la Supercoppa italiana.
CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SUL MONDO DEL CALCIO
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-LAZIO
Qui Juventus: Allegri manterrà lo stesso modulo che lo scorso anno si è rivelato vincente, in attesa degli ultimi innesti dal calciomercato. Bianconeri dunque in campo con il 4-2-3-1, con Buffon tra i pali e la difesa che vedrà Barzagli e Chiellini in coppia al centro della difesa, con Alex Sandro e Lichtsteiner terzini. A centrocampo, spazio alla coppia formata da Pjanic e Khedira mentre nel terzetto sulla trequarti si schiereranno nell’ordine Douglas Costa, Dybala e Mandzukic. L’unica punta sarà come di consueto Gonzalo Higuain.
Qui Lazio: Simone Inzaghi schiererà i suoi con un classico 3-5-2, con Strakosha tra i pali e una linea difensiva a tre che vedrà schierati Wallace, De Vrij e Radu. A centrocampo, Basta e Lulic saranno impiegati larghi sulle fasce mentre il regista sarà Lucas Leiva, protetto da Parolo e Milinkovic-Savic che agiranno come mezzali. In avanti infine, spazio al tandem offensivo formato da Keita Balde Diao e Ciro Immobile.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Allegri