in ,

Juventus – Lazio risultato finale: 2-1dts highlights, video gol Finale Coppa Italia

Secondo obiettivo stagionale per la squadra di Allegri, la Coppa Italia torna a Torino dopo vent’anni, è questo il verdetto della Finale Juventus Lazio. Non sono bastati i 90′ regolamentari ai bianconeri per aver ragione della squadra di Pioli, sconfitta con onore. Partita non bellissima ma giocata con grande intennsità da entrambe le squadre. Nonostante l’ottima prestazione della Lazio, che forse avrebbe meritato di più, la Juventus, grazie al suo bomber di Coppa Italia: Matri (al secondo gol in questa Coppa Italia, dopo quello alla Fiorentina) è riuscita a conquistare la sua decima coppa. Ora i bianconeri, dopo questa bellissima vittoria, possono pensare all’altra finale, quella di Berlino in programma tra sedici giorni. Ed ecco la sintesi e il video gol di Juventus Lazio:

Juventus Lazio parte subito a mille, come una finale di Coppa Italia che si rispetti. Dopo 4′ è Radu, al primo gol stagionale, a portare in vantaggio i suoi con un bel colpo di testa sul quale Storari non può far altro che deviare in porta. La Juventus reagisce con la solita aggressività e al minuto 11 trova il pareggio: punizione di Pirlo, sponda di Evra per Chiellini che batte Berisha con una splendida acrobazia. Dopo il pareggio i ritmi si abbassano vistosamente, le occasioni non sono molte soprattutto per la paura di perdere questa finale di Coppa Italia. Primo tempo molto tattico, a dimostrazione di quanto detto basta vedere i gol, arrivati entrambi sugli sviluppi di calci piazzati. Il secondo tempo di Juventus Lazio si svolge su ritmi ancora più bassi rispetto alla prima frazione. Meglio la Lazio in tutto l’arco dell’incontro, troppi errori e forse tanta stanchezza nella Juventus. Le occasioni scarseggiano, ad eccezione di un colpo di testa alto di Pogba e due conclusioni dalla lunga distanza di Parolo. Nel finale capita una grandissima chance a Djordjevic che si fa chiudere dall’ottima uscita di Storari. Nel recupero Tevez spaventa la Lazio con una gran botta da fuori, dopodiché finiscono i 90′, Juventus Lazio si decide ai tempi supplementari.

I tempi supplementari di Juventus Lazio vedono cominciare meglio i bianconeri. Ma al 4′ capita un’occasione colossale per Djordjevic che tenta il sinistro da fuori ma la fortuna per il serbo è ben poca: la palla, infatti, sbatte su entrambi i pali e rientra in campo. Al 7′ è Matri a trovare il vantaggio: respinta corta della difesa biancoceleste, destro di Matri che batte Berisha che forse avrebbe potuto fare meglio. La Lazio non riesce a reagire e nemmeno a provare a spaventare la rocciosa retroguardia bianconera. Niente da fare, dunque, per la Lazio che nonostante l’ottima partita non riesce a impedire la conquista della decima Coppa Italia per la Juventus.

Chi l'ha visto?

Guerrina Piscaglia ultime notizie a Chi l’ha visto?: violato il segreto istruttorio?

microsoft office per android

Microsoft Office mobile si aggiorna e sbarca sugli smartphone Android