in ,

Juventus, l’ex Marcelo Zalayeta dice addio al calcio: si ritira a 37 anni

Marcelo “El Panteron” Zalayeta ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo; l’attaccante uruguaiano infatti ha annunciato quest’oggi la volontà di ritirarsi all’età di 37 anni, non potendo a suo dire più dare quell’apporto necessario alla sua squadra, il Penarol; il giocatore lo ha annunciato ai microfoni di Deporte 100%, affermando che già da alcuni mesi aveva maturato questa decisione.

Zalayeta ha trascorso gran parte della sua carriera in Italia, con la maglia della Juventus, per la quale ha militato per circa 10 anni, intervallati da alcune brevi pause per prestiti in altre società; di lui i tifosi bianconeri si ricordato sopratutto per il grande gol segnato contro il Barcellona in semifinale di Champions League nella stagione 2002/2003, rete che valse l’accesso alla finale poi persa contro il Milan.

L’attaccante sudamericano però ha vestito anche la maglia di Napoli, Empoli, Perugia e Bologna; era tornato nel 2011 al Penarol, la squadra che l’aveva lanciato. Ha deciso di ritirarsi a 37 anni, un’altro grande bomber che ha fatto la storia della Serie A saluta il rettangolo verde.

AS Roma facebook

Programmi Tv oggi, mercoledì 4 Novembre: Bianca come il latte, rossa come il sangue e Champions League Roma – Bayer Leverkusen

don matteo 10

Don Matteo 10: ecco cosa accade sul set, c’è anche Belen, le immagini coi protagonisti