in ,

Juventus, in lista per Globe Soccer Awards 2015

L’Associazione dei Club Professionistici Europei (ECA) ha comunicato ai responsabili dei Globe Soccer Awards l’elenco delle squadre candidate al priemio “Club of the year“. Tra le squadre in lizza figura la Juventus, che si disputerà il titolo con Barcellona, Bayern, PSG e Dnipro. Il vincitore si saprà per fine dicembre in occasione dell’assegnazione del titolo, che avverrà negli Emirati Arabi Uniti, e verrà scelto da grandi personaggi del calcio internazionale, tra i quali gli italiani Fabio Capello, Adriano Galliani, Umberto Gandini e Giovanni Branchini.

Negli anni scorsi il premio è stato assegnato a Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Real Madrid; il club bianconero era entrato nella shortlist anche lo scorso anno. La Juventus è probabilmente stata candidata grazie al successo in campionato, specie in considerazione del quarto scudetto consecutivo in uno dei principali campionati continentali. Senza dimenticare la finale di Champions League della scorsa stagione.

Per quanto riguarda la presenza della squadra ucraina del Dnipro, premiati per gli ottimi risultati in Europa League, con tutte le gare disputate lontano dalla patria nonostante la difficile situazione politica. L’assegnazione dell’ambito premio verrà effettuata nell’ambito della decima edizione dell’International Sports Conference, che si terrà a Dubai dal 27 al 29 dicembre 2015.

Squadra Antimafia 8

Squadra Antimafia 8 anticipazioni: Francesca Valtorta è già sul set

Licenziata perché transessuale: accade in un’azienda di moda a Rimini