in ,

Juventus – Milan Coppa Italia probabili formazioni e ultimi aggiornamenti

Torna la Coppa Italia e torna il fascino della sfida tra Juventus e Milan. Mercoledì 25 gennaio 2017, infatti, bianconeri e rossoneri si sfideranno per i quarti di finale di Coppa Italia. Il fischio d’inizio della partita dello Juventus Stadium di Torino è in programma per le ore 20.45. Nel turno precedente – agli ottavi di finale della competizione nazionale – gli uomini di Massimiliano Allegri hanno eliminato la sorprendente Atalanta di Gian Piero Gasperini (battuta per 3 a 2, sempre allo Juventus Stadium), mentre i rossoneri, guidati da Vincenzo Montella, hanno giustiziato il Torino dell’ex Sinisa Mihajlovic, grazie alla rimonta conclusa con i 2-1 finale di San Siro. Ora sarà la volta di Juventus – Milan,  entrambe vogliose di strappare il pass per la semifinale del torneo, dove affronteranno la vincente dell’altro quarto di finale tra Napoli e Fiorentina.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEL CALCIO

Juventus – Milan Coppa Italia ultime novità

Qui Juventus: Max Allegri ha risposto sul campo alle critiche post Fiorentina, portando a casa i tre punti in campionato nel lunch match domenicale contro la Lazio, asfaltata 2-0 grazie ai gol della coppia argentina formata da Dybala e Higuain. Per la gara di Coppa Italia, l’allenatore bianconero farà rifiatare qualche elemento: in primis Buffon, che verrà sostituito da Neto. La difesa a quattro sarà formata da Lichtsteiner e Alex Sandro sulla fasce e da Barzagli e Bonucci al centro della difesa. A centrocampo c’è il dubbio legato a Marchisio, per ora in vantaggio sul venezuelano Rincon per una maglia da titolare nonostante i guai fisici che lo tengono in dubbio. Khedira e Sturaro completeranno la mediana a tre. In avanti confermatissimo Dybala. Al fianco della Joya dovrebbe esserci il Pipita Higuain, anche se Mandzukic scalpita. Per la Juventus saranno indisponibili Benatia e Lemina.

Qui Milan: Dopo la sconfitta in campionato contro il Napoli, il Milan ha voglia di rialzarsi in Coppa Italia. Montella pensa di far riposare gli elementi più spremuti della rosa, ma allo stesso tempo cercherà di schierare il miglior Milan possibile per cercare di ostacolare i bianconeri allo Juventus Stadium. Per puntare alla semifinale del torneo, il tecnico rossonero rispolvera ancora Donnaruma tra i pali, mentre la difesa a quattro sarà composta da Abate, Paletta, Romagnoli e Antonelli. Quest’ultimo appare in leggero vantaggio nel ballottaggio con Calabria. A centrocampo, invece, il dubbio è legato all’inserimento di Bertolacci o di Pasalic dal 1’: l’italiano resta favorito. Per gli altri due posti della mediana sono confermati l’ex genoano Kucka (autore del gol che ha riaperto la partita contro il Napoli in campionato) e il giovanissimo Locatelli, match winner proprio contro i bianconeri in campionato. Il tridente vedrà in campo Bacca, Bonaventura e Suso, con il colombiano insidiato da Lapadula. Out Mati Fernandez, Montolivo e De Sciglio. Niang non convocato per motivi legati al mercato.

Juventus – Milan Coppa Italia probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Marchisio, Khedira, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain. All. Allegri

Indisponibili: Benatia, Lemina, Marchisio (In dubbio)
Ballottaggi: Higuain 60% – Mandzukic 40%, Marchisio-51% – Rincon 49%
Squalificati: –

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All. Montella

Indisponibili: Mati Fernandez, Montolivo, De Sciglio (in dubbio)
Ballottaggi: Antonelli 55%- Calabria 45%, Pasalic 55%-Bertolacci, Bacca 60% – Lapadula 40%
Squalificati: –

Replica I Bastardi di Pizzofalcone 23 gennaio 2017: come vedere il video integrale

rigopiano 14 vittime accertate

Rigopiano valanga news: recuperati altri 2 cadaveri, le vittime salgono a 14