in

Juventus-Milan: ultime notizie e probabili formazioni

Vecchi rancori e nuove speranze, nel posticipo di Domenica sera Juventus e Milan si giocheranno una fetta di stagione ma soprattutto una buone dose d’orgoglio.

milan

La truppa di Antonio Conte vuole vendicare la sconfitta dell’andata, maturata dopo un calcio di rigore particolarmente dubbio assegnato agli uomini di Allegri, mentre i rossoneri vogliono riprendere la corsa per il secondo posto dopo il doppio pareggio con due dirette concorrenti come Napoli e Fiorentina (1-1 a San siro con i partenopei e 2-2 al Franchi con i viola).

Il tecnico dei diavoli dovrà fare a meno di Balotelli e Flamini, entrambi squalificati, e si affida al tridente composto da Niang-Pazzini ed El Shaarawy per scardinare l’imperforabile resistenza bianconera. A centrocampo Muntari, protagonista del famosissimo gol fantasma dello scorso anno, tenterà insieme a Montolivo e Ambrosini di fronteggiare il trio bianconero.

Conte gioca di nuovo la carta 3-5-1-1, modulo rivelatosi impeccabile nel match dell’Olimpico contro la Lazio e che permette al mister salentino di schierare tutti i suoi migliori centrocampisti. Pogba, Pirlo e Vidal presidieranno la linea mediana, mentre Marchisio farà da spalla a Mirko Vucinic.

Ecco le probabili formazioni:

Juventus (3-5-1-1):

Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Marchisio; Vucinic. In panchina: Storari, Rubinho, Caceres, Marrone, De Ceglie, Padoin, Isla, Giaccherini, Matri, Quagliarella. All.: Conte

Milan (4-3-3):

Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Constant; Ambrosini, Montolivo, Muntari; Niang, Pazzini, El Shaarawy. In panchina: Amelia, Gabriel, Abate, Yepes, Antonini, Bonera, Zaccardo, Nocerino, Salamon, Bojan, Boateng, Robinho. All.: Allegri

Written by Angelo Damiano

Angelo Damiano, nato ad Atripalda (Av), diplomato presso il Liceo Linguistico Imbriani di Avellino. Attualmente studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Salerno. Amante del calcio, della politica, della storia, della Juventus e dell'Avellino.

Inter nuovo stadio

Inter-Parma: ultime notizie e probabili formazioni

Mela cotta con cannella al forno: ricetta, preparazione e foto