in ,

Juventus – Monaco 2-1 video gol, sintesi e highlights Champions League

La Juventus batte il Monaco e conquista il pass per Cardiff dove giocherà la finale di Champions League contro la vincente tra Atletico Madrid e Real Madrid; i bianconeri si sono ripetuti, superando ancora una volta i monegaschi dopo il 2-0 rifilato al Louis II una settimana fa. Se nel Principato era stato Higuain l’uomo decisivo, a Torino ci hanno pensato Mandzukic e Dani Alves a regolare la squadra di Jardim, con il baby fenomeno Mbappé che ha segnato la rete della bandiera. La squadra di Allegri completa così una grande cavalcata, guadagnandosi l’accesso alla finale dove la Juventus inseguirà un trofeo che ha accarezzato in diverse occasioni rimanendo sempre delusa. Di seguito gli highlights di Juventus-Monaco 2-1, con la sintesi della semifinale di Champions League.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SULLA CHAMPIONS LEAGUE

Il primo tempo di Juventus-Monaco comincia con gli ospiti più arrembanti: Mbappé prova subito a mettere in difficoltà Buffon, anche se il primo episodio del match è l’infortunio di Khedira che al 10′ abbandona il campo per infortunio sostituito da Marchisio. La prima vera occasione è per i bianconeri al 22′, con Higuain che supera Subasic con un pallonetto ma trova Glik a respingere sulla riga di porta. Il gol arriva alcuni minuti dopo, al 33′, e a segnarlo è Mandzukic che è abile a ribattere a rete un suo colpo di testa respinto in prima battuta da Subasic. Prima della fine della frazione c’è tempo per il raddoppio dei bianconeri, questa volta a segnare è Dani Alves che con un gran tiro al volo sfrutta una corta respinta di Subasic portando il match sul 2-0.

Il secondo tempo parte sulla falsa riga del primo, con la Juventus che continua a spingere; Allegri inserisce Dybala per Cuadrado mentre Jardim risponde con Fabinho per Mendy. Il Monaco prova ad organizzare una manovra efficace e finalmente al 69′ riesce ad accorciare le distanze con Mbappé che sfrutta un preciso cross basso di Moutinho, anticipando Alex Sandro e siglando la rete del 1-2. Non ci sono ulteriori sussulti nell’incontro, Juventus-Monaco termina 2-1. I bianconeri volano in finale, Cardiff attende la squadra di Allegri per la finale di Champions League.

Probabili formazioni Coppa Italia

Inter, Pioli esonerato: Vecchi al suo posto

chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata 10 maggio 2017: svolta nel caso Isabella Noventa? Il memoriale di Freddy Sorgato