in ,

Juventus – Napoli: Rizzoli e Nicchi querelano Paolo Liguori

Come era ampiamente prevedibile e come spesso accade in Italia (purtroppo) la vigilia di uno scontro diretto è alimentata da futili polemiche. Questa volta è stato il turno di Juventus Napoliinfiammato dalle parole del direttore di Tgcom 24 Paolo Liguori che, nella trasmissione sportiva di Italia 1 Tiki Taka, aveva pesantemente accusato l’arbitro Rizzoli, colui che avrebbe dovuto dirigere la gara: “Rizzoli miglior arbitro del mondo? Non allo Juventus Stadium – attaccava Liguori – io non ho prove ma una sequenza impressionante di dati dicono che, quelle poche volte che sbaglia, lo fa in un sol verso.”

“Proprio con questo atteggiamento di banalizzazione è scoppiata Calciopoli, poi certa gente si chiede come nessuno abbia mai denunciato nulla.” Dichiarazioni pesanti quelle di Liguori che hanno fatto infuriare sia Rizzoli (a proposito, la gufata del giornalista ha fatto infortunare Rizzolial suo posto è stato designato Orsato di Schio) che il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi.

Entrambi hanno provveduto a querelare il giornalista a causa delle sue dichiarazioni offensive. Ecco il comunicato dell’AIA: “ A seguito delle dichiarazioni espresse nel corso di “Tiki Taka”, il presidente Marcello Nicchi ha dato mandato ai legali dell’AIA di promuovere ogni opportuna azione giudiziaria a tutela dell’immagine e della reputazione dell’intera categoria arbitrale e dei suoi singoli componenti nei confronti di Paolo Liguori. Anche l’arbitro internazionale Nicola Rizzoli, a titolo personale, ha posto in essere la medesima iniziativa di tutela legale.”

omicidio giulio regeni ultime news

Omicidio Giulio Regeni news: il ricercatore a dicembre fotografato da uno sconosciuto

Mobile World Congress 2016

Smartphone Android Samsung Galaxy S7, S7 Edge, LG G5 e Huawei P9, P9 Lite