Dopo un inizio di campionato a dir poco complicato, due sconfitte in due partite, per la Juventus è quasi già tempo di tornare in campo. Sabato sera, allo Juventus Stadium, arriva una delle cinque capoliste: il Chievo Verona. La Juventus deve per forza trovare la prima vittoria stagionale, per scrollarsi di dosso quel fastidioso numero 0 dalla classifica. Per cercare di battere il Chievo, forte della vittoria 4-0 sulla Lazio, la Juventus potrà contare su un baluardo ritrovato: Claudio Marchisio. Marchisio ha saltato le prime due partite di campionato e si è parecchio sentita la sua assenza in mezzo al campo.
Per le partite contro Udinese e Roma Allegri ha deciso di schierare Padoin al posto di Marchisio, scelta che visti i risultati non si è rivelata vincente. Marchisio ha saltato anche il doppio impegno della nazionale contro Malta e Bulgaria. Con le geometrie di Marchisio, sicuramente, la Juventus sarà più organizzata rispetto alle prime due uscite. Oltre a Marchisio dovrebbero esordire in Serie A con la maglia della Juventus i due brasiliani arrivati quest’estate. Stiamo parlando di Alex Sandro che prenderà il posto dello squalificato Evra e di Hernanes che dovrebbe giocare in posizione di trequartista.
Dall’altro lato c’è il Chievo Verona, a punteggio pieno grazie alle vittorie ottenute contro Empoli e Lazio. La Juventus si troverà di fronte uno dei protagonisti delle recenti vittorie: Simone Pepe. Pepe si è accasato al Chievo dopo che il suo contratto con la Juventus è terminato dopo cinque stagioni, durante le quali Pepe è stato spesso infortunato. Ora per lui è tempo di tornare a casa da avversario anche se giura: “A fine partita, comunque vada, andrò a cena con i miei ex compagni.”