in ,

Juventus News Marchisio rientra tra i convocati e lancia un messaggio ai giovani

Il calvario di Claudio Marchisio sta finalmente per terminare. Il centrocampista della Juventus è infatti assente dai campi da calcio dallo scorso 17 aprile, quando dopo uno scontro di gioco con Vazquez del Palermo, si ruppe il legamento crociato anteriore. Sottoposto a due operazioni e costretto a saltare gli Europei, Marchisio ha pensato, sin dal giorno dopo l’infortunio al suo rientro campo, lavorando duramente per tornare il prima possibile. Contro l’Udinese, Marchisio dovrebbe tornare in panchina e magari esordire negli ultimi minuti se le condizioni lo permetteranno.

=> CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A

Il rientro di Claudio Marchisio offre nuove soluzioni tattiche al tecnico della Juventus Allegri. Durante la pausa delle nazionali, durante la quale erano pochi i presenti a Vinovo, il tecnico livornese ha lavorato a una possibile adozione del 4-2-3-1. La difesa a 4 porterebbe a una dimensione più europea e consentendo una migliore gestione di Barzagli e Chiellini, che negli ultimi tempi non sta dando garanzie fisiche. Centrocampo a due con Khedira Marchisio interpreti perfetti del ruolo. Pjanic sarà avanzato trequartista con Dybala e Cuadrado-Pjaca ad alternarsi. Davanti, ovviamente, Gonzalo Higuain.

A pochi giorni dal rientro sulla panchina dello Juventus Stadium, Marchisio ha voluto mandare un altro messaggio ai giovani calciatori, dimostrandosi ancora una volta un esempio ideale per i più piccoli. “Il gruppo è fondamentale nelle vittorie. Oltre alla correttezza, al rispetto e all’amicizia, un giovane deve anche possedere coraggio e sfrontatezza per dimostrare le sue migliori qualità.”

Seguici sul nostro canale Telegram

Nibali cipollini

Nibali risponde a Cipollini: ecco cosa ha detto lo Squalo dello Stretto

Grande Fratello Vip Antonella Moosetti

Grande Fratello Vip, Giulia De Lellis: “Asia mantenga le distanze da Andrea”