in ,

Juventus News: Pirlo non recupera per l’Empoli, testa al Monaco

Notizie non molto positive per la Juventus arrivano dalle condizioni del suo regista Andrea Pirlo. Il centrocampista bresciano infortunatosi nella gara di andata degli ottavi di Champions contro il Borussia Dortmund non è ancora a disposizione di Massimiliano Allegri. Per la partita di sabato sera contro l’Empoli di Maurizio Sarri, infatti, la Juventus dovrà fare a meno, ancora una volta, di Andrea Pirlo. Il suo recupero procede più lentamente del previsto, ma non perché sono sopraggiunte delle complicazioni perché lo staff medico e Allegri preferiscono aspettare per far sì che Pirlo possa essere nelle migliori condizioni per i quarti di finale di Champions contro il Monaco.

Il problema al polpaccio, dunque, è quasi alle spalle ma con un ragazzo di 36 anni non si possono bruciare le tappe rischiando eventuali ricadute. Soprattutto in un momento critico per il centrocampo della Juventus che già deve fare a meno di Paul Pogba e Claudio Marchisio. L’obiettivo della Juventus, di Allegri e dello staff medico è che Pirlo arrivi in perfette condizioni di forma alla sfida del 14 aprile contro il Monaco, allo Juventus Stadium. Le due partite precedenti, con l’Empoli prima e con la Fiorentina, con cui ci si gioca l’accesso alla finale di Coppa Italia, sono importanti ma non quanto il Monaco.

Per quanto riguarda la sfida all’Empoli, Massimiliano Allegri non sembra orientato verso il turnover. Dovendo rinunciare a 3 pilastri del suo centrocampo come Pirlo, PogbaMarchisio, il tecnico toscano sta pensando di riconfermare il 3-5-2. La difesa dovrebbe essere quella titolare, vista anche in Nazionale contro la Bulgaria, a centrocampo scatta l’ora di Sturaro, per la seconda volta titolare in bianconero, che giocherà insieme a Pereyra e Vidal che molto probabilmente vestirà i panni di regista. La coppia d’attacco, con ogni probabilità, sarà quella titolare: Tevez – Morata, sono poche infatti le chance di vedere titolare Llorente.

 

pasqua 2015 pranzo pesce ricette

Pasqua 2015 pranzo di pesce: ricette facili e veloci per un menù buonissimo

Rudi Garcia

Roma News: tutti i dubbi di Garcia per il Napoli