in ,

Juventus – Porto 1-0 video gol, sintesi e highlights Champions League: segna Dybala

Riflettori accesi questa sera allo Stadium di Torino dove è andata in scena Juventus-Porto, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League; i bianconeri di Max Allegri fanno valere il fattore campo e vincono l’ennesima partita tra le mura amiche, superando i portoghesi grazie ad una rete dal dischetto di Paulo Dybala che nel primo tempo batte Casillas dopo che Maxi Pereira ha colpito di mano in piena area, lasciando i suoi in dieci per quasi un’ora di gioco. La Juventus si qualifica così ai quarti di finale di Champions League. Di seguito gli highlights di Juventus-Porto 1-0, gara di ritorno valida per gli ottavi di finale di Champions League, con la sintesi i video gol della sfida decisa su rigore da Dybala.

Juventus – Porto video gol, sintesi e highlights Champions League: Dybala apre le marcature dagli undici metri

I primi minuti di Juventus-Porto sono all’insegna dell’attendismo da parte di entrambe le squadre che si studiano aspettando di trovare il varco giusto per affondare il colpo; meglio comunque i bianconeri che provano ad imbastire l’azione dalle retrovie. Il primo squillo arriva proprio dalla squadra di Allegri che al 23′ si fa vedere dalle parti di Casillas con un colpo di testa di Mandzukic, troppo centrale tuttavia per poter impensierire Iker Casillas. L’incontro prosegue in equilibrio, fino al 40′ quando accade l’episodio che segna inevitabilmente il match: Maxi Pereira respinge con le mani un tiro a botta sicura di Higuain e così l’arbitro Hategan Ovidiu non può far altro che fischiare rigore e mostrare il cartellino rosso al giocatore del Porto. Dal dischetto si presenta Paulo Dybala che non sbaglia e spiazza Casillas per la rete dell’1-0. Nel corso del primo tempo non ci sono ulteriori sussulti e così dopo 1′ di recupero Hategan Ovidiu manda tutti negli spogliatoi: la prima frazione di Juventus-Porto termina 1-0, apre le marcature Dbyala dagli undici metri.

Juventus – Porto video gol, sintesi e highlights Champions League: i bianconeri amministrano il vantaggio

Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo e ad affacciarsi subito in area avversaria è la Juventus che al 49′ con Dani Alves mette al centro un pallone pericoloso, costringendo Danilo Pereira ad una respinta goffa che per poco non finisce nella propria porta, attento Casillas che respinge il pallone. Non passa nemmeno un minuto ed ecco la prima reazione del Porto che con Soares sfrutta la disattenzione di Benatia ma il giocatore dei Dragoni non riesce a battere Buffon. Al 60′ è ancora la Juventus a rendersi pericolosa, con Pjaca che incrocia sul palo lontano dopo un fantastico assist di tacco di Mandzukic ma il tiro del trequartista croato si spegne a lato; gli ospiti provano la reazione all’82’ con Diogo Jota che ha una buona palla sui piedi e cerca di superare Buffon con un tocco morbido, il suo tiro però si infrange sull’esterno della rete. Il Porto cresce negli ultimi minuti di gioco, approfittando dei ritmi più bassi dettati dalla Juventus, e prova a trovare la rete del pareggio; il tempo di gioco però è ormai scaduto e così l’arbitro Hategan Ovidiu fischia la fine delle ostilità allo Stadium, Juventus-Porto termina 1-0.

Isola dei Famosi 2017 Paola Barale

Isola dei Famosi 2017 news, Paola Barale: “Ecco il vero motivo per cui sono qui”

Isola dei Famosi 2017, Paola Barale fa sciogliere Raz Degan: ecco la sua reazione [FOTO]