in ,

Juventus Roma 1-0 video gol, sintesi e highlights: Higuain regala il +7

 

Juventus Roma Higuain decisivo: bianconeri a +7

Juventus batte Roma 1-0 grazie alla perla del suo bomber, Gonzalo Higuain, realizzata nel primo tempo. Una vittoria importante che ricaccia la Roma a -7 e il Milan a -9 (leggi qui la sintesi del match contro l’Atalanta) e che permette di chiudere il 2016 in testa al campionato e raggiungere la cifra record di 100 punti nell’anno solare, battendo il precedente record di 95 in mano alla stessa Juventus. Una Juventus sempre padrona del campo che si é dimostrata superiore agli avversari sia tecnicamente che fisicamente, potendosi concentrare esclusivamente sulla Supercoppa del 23 contro il Milan.

=> LEGGI QUI LE NEWS SULLA SERIE A

Juventus Roma la sintesi del primo tempo

Aggressività, grinta e voglia di colpire subito l’avversario. Sono queste le tre caratteristiche che la Juventus mette in campo nei primi 15′. Mandzukic è indemoniato come al solito e propria dalla sua caparbietà nasce la prima palla gol del match: il croato ruba palla a uno spento Manolas, serve Higuain che calcia immediatamente in porta, ma Sczcesny é bravo a bloccare. La Juventus preme e passa al 13′ con un gol di forza di Higuain: vince un contrasto con De Rossi, salta Manolas è con il sinistro fulmina Sczcesny. Dopo il gol la Juventus abbassa il baricentro lasciando il pallino del gioco alla Roma che però non riesce a creare pericoli, forse anche perchè sopraffatta dal nervosismo di alcuni uomini chiave. Nel finale la Roma riesce a creare qualche pericolo e solo un fortunato Lichtsteiner riesce a evitare alla conclusione a botta sicura di Manolas di infilarsi alle spalle di Buffon.

Juventus Roma: il secondo tempo

Spalletti manda subito dentro un Salah non al meglio della condizione al posto di un evanescente Gerson. Allegri perde invece Pjanic dopo pochi minuti per infortunio, ma Cuadrado non fa rimpiangere il bosniaco, soprattutto sotto il punto di vista della generositá e dell’equilibrio. I bianconeri chiudono tutti gli spazi e provano a ripartire in velocità. Grande occasione per Sturaro, ma Sczcesny compie un vero miracolo sul destro del mastino bianconero. Dopo l’ingresso di El Shaarawy al posto dell’acciaccato De Rossi, la Roma trova nuovo brio e riesce a dare il meglio di sè. Gli ultimi quindici sono un vero e proprio arrembaggio della Roma, ma la difesa bianconera, comandata da un baluardo come Rugani e di un ritrovato Barzagli (subentrato all’infortunato Lichtsteiner), respingono gli assalti con ogni mezzo.

incendio venezia

Venezia: incendio nella notte, muore una coppia di coniugi

vigilia di natale 2016, vigilia di natale 2016 ricette, vigilia di natale 2016 cena, vigilia di natale 2016 menù di pesce, vigilia di natale 2016 ricette pesce,

Vigilia di Natale 2016, ricette per la cena: menù di pesce