in ,

Juventus – Udinese: ultime news e probabili formazioni Serie A 2015-2016

Con l’anticipo Verona Roma di sabato comincerà ufficialmente la Serie A 2015-2016. Per Juventus e Udinese il primo calcio d’inizio della nuova stagione è stato fissato alle ore 18 di domenica. La Juventus arriva alla prima gara del campionato fresca della vittoria in Supercoppa contro la Lazio, ma con poche certezze visti i numerosi infortuni. Allegri starebbe pensando di ritornare al 3-5-2, basandosi sulla sicurezza del trio difensivo composto da Barzagli, Bonucci e Caceres, che dovrebbe sostituire Chiellini. Pogba dovrebbe fare il regista, ma c’è in lizza anche Padoin che si gioca una maglia con Pereyra. Non preoccupano le condizioni di Mandzukic che dovrebbe partire titolare con Dybala, favorito su Coman.

Anche l’Udinese, agli ordini del nuovo mister Colantuono, dovrebbe schierarsi col 3-5-2. Nei giorni scorsi l’allenatore ex Atalanta ha caricato l’ambiente dicendo di voler fare un risultato importante contro la Juventus. Danilo comanderà la difesa, coadiuvato da Piris ed Hertaux, sempre che non si trasferisca al Napoli. Tanta abbondanza a centrocampo, quindi tanti dubbi per Colantuono che ha in Badu e Guillherme le uniche certezze. Certezze che arrivano da Totò Di Natale, ancora titolare al fianco di Thereau. Attenzione a Zapata, le cui candidature sono in forte crescita.

JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichsteiner, Sturaro, Pogba, Pereyra, Evra; Dybala, Mandzukic. All: Massimiliano Allegri.
UDINESE (3-5-2) Karnezis; Hertaux, Danilo, Piris; Widmer, Iturra, Guillherme, Badu, Adnan; Di Natale, Thereau. All: Stefano Colantuono.

arrestato uomo foggia

Foggia: in casa arsenale e reperti antichi, arrestato 51enne

Roma: il funerale del boss Casamonica tra Rolls Royce, carrozze e note de “Il Padrino”