in ,

Juventus ultimissime: Lichtsteiner operato al cuore, un mese per il recupero

Massimiliano Allegri dovrà continuare a fare a meno di Stephan Lichtsteiner almeno per un altro mese; il laterale svizzero infatti, che era out già da alcune settimane a causa delle difficoltà respiratorie accusate durante l’intervallo di Juventus-Frosinone, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo che gli era stata diagnosticata un’aritmia benigna.

L’operazione si è svolta nella giornata di ieri e tutto è andato secondo le aspettative; ora bisognerà attendere circa un mese, visto che i tempi di recupero riportati dal bollettino medico sono di almeno 30 giorni. Il tipo di intervento chirurgico a cui lo svizzero è stato sottoposto, così come riportano i colleghi di Gazzetta dello Sport, prende il nome di ablazione cardiaca.

Sostanzialmente si tratta di una operazione moderatamente invasiva che si svolge nell’arco di una giornata e che prevede l’inserimento di un catetere che attraverso la vena giugulare o quella femorale raggiunge il cuore andando ad eliminare la porzione di tessuto cardiaco che provocava l’anomalia.

Castle facebook

Programmi Tv oggi, sabato 3 ottobre: Castle e Tú sí que vales

Maxi Lopez Torino Serie A

Carpi – Torino probabili formazioni Serie A settima giornata