in

Kabir Bedi: età, peso, altezza, vita privata dell’affascinante attore di “Sandokan”

Il nome di Kabir Bedi è legato senza dubbio allo sceneggiato Sandokan, che ha fatto sognare milioni di donne in tutto il mondo. L’attore di origine indiana, ma italiano d’adozione, è nato il 16 gennaio 1946 a Lahore, nel Punjab pakistano. Nelle sue vene scorre anche sangue inglese da parte di madre, Freda Houlston.

Sin da piccolo viene avviato alla filosofia: il padre, infatti, era Babà Pare Lal Bedi, uno scrittore e filosofo di origine sikh, a cui Kabir Bedi era molto legato. È stato proprio questi a spingere il figlio a frequentare l’università, esperienza fondamentale per la formazione del giovane, ma che tuttavia si rivelerà solo una parentesi. Nel 1976 Sergio Sollima sceglie, infatti, Kabir Bedi per interpretare Sandokan, la tigre della Malesia, personaggio d’avventura nato dalla penna di Emilio Salgari. Grazie a questo ruolo così importante la vita di Kabir Bedi cambia, il giovane conosce, infatti, la fama e suscita l’interesse del pubblico femminile. Bisogna dire che pure l’attore, 72enne, non è stato tuttavia immune dal fascino del gentil sesso. L’uomo ha avuto numerosi flirt ed è arrivato all’altare per ben quattro volte: la prima volta nel 1969 con Protima Gupta, modella e danzatrice indiana, da cui ha avuto due figli Pooja e Siddhart (il primo è un affermato giornalista, il secondo, affetto da schizofrenia, è morto suicida a soli 26 anni!). La secondo moglie lo ha reso padre per la terza volta. L’unione forse più importante forse la terza, durata ben tredici anni, con Nikhila Moolgaoker, conduttrice radiofonica e televisiva. Nel 2016 per Kabir Bedi arriva il quarto matrimonio con Parveen Dusanj, ricercatrice di origine indiana.

Su Instagram è una vera star, il suo profilo è molto seguito. Nel 2010 ha ricevuto l’onorificenza di cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. Alto 188 cm, Kabir Bedi pesa 74 kg, ha la carnagione scura e gli occhi di un verde intenso. A rapire il cuore delle fan proprio il suo aspetto fisico, di cui l’attore ancora oggi si prende parecchia cura. E bisogna dire che l’attore porta alla grande i suoi anni! Oltre Sandokan, ha interpretato altre serie per la tv come La figlia del Maharaja (1994), Noi siamo angeli (1997) e Il medico in famiglia (2007). L’attore ha partecipato anche a diverse soap opera quali Dynasty e Beautiful. Il pubblico lo ricorderà pure nei panni di naufrago all’Isola dei famosi. Secondo indiscrezioni, Kabir Bedi tornerà al reality a gennaio ma nelle vesti di inviato.

Gerry Scotti rivela: «Io tentato dalle Letterine, per non parlare del bagno in una vasca di cioccolato con la Hunziker!»

Leonardo DiCaprio costretto a restituire l’Oscar: ecco cosa è successo