in ,

Kabul attacco armato contro ospedale militare: terroristi in azione dentro la struttura

Aggiornamento ore 14:00: il bilancio è tragico, e parla di oltre 30 morti tra dottori, pazienti e infermiere e di oltre 50 feriti. L’attacco terroristico è stato rivendicato dall’Isis ma l’attendibilità del messaggio di rivendicazione è ancora al vaglio delle autorità afghane.

***

Kabul: attacco armato contro il più importante ospedale militare afghano, situato nel quartiere di Wazir Akbar Khan, al centro della città, vicino l’ambasciata degli stati Uniti.

Una forte esplosione avrebbe preceduto una lunga sparatoria, secondo quanto raccontato ai media locali da diversi testimoni. Fonti della polizia riferiscono che “quattro terroristi sono tuttora asserragliati dentro il nosocomio, mentre un quinto si sarebbe fatto esplodere davanti all’ingresso”.

Finora non è arrivata alcuna rivendicazione dell’attacco. Alla luce di quanto riferito dalle autorità locali, al momento non sarebbe possibile fornire un bilancio ufficiale. Un medico dell’ospedale su Twitter ha confermato che “Assalitori sono entrati in ospedale, pregate per noi”. La notizia è stata confermata anche dal portavoce del ministero della difesa, il generale Daulat Waziri: “L’ospedale Sardar Daud Khan è sotto attacco, sappiamo che numerosi assalitori sono entrati all’interno”. Anche un giornalista dell’Afp che si trovava sul posto ha confermato di avere udito un forte boato seguito da una serie di colpi di arma da fuoco. (Foto da Facebook)

 

Diretta Barcellona-PSG dove vedere in tv e web

Diretta Barcellona – Psg dove vedere in tv e sul web gratis Champions League

SsangYong presenta Xavl Concept e Korando: appuntamento al Salone di Ginevra 2017 (FOTO)