in

Kaspar Capparoni: età, peso, altezza, vita privata dell’attore nel cast de “L’Isola dei famosi”

Nel cast de L’Isola dei famosi 2019, il reality condotto da Alessia Marcuzzi, ci sarà anche l’attore romano Kaspar Capparoni, all’anagrafe Gaspare Capparoni, noto al grande pubblico soprattutto per fiction di successo come Elisa di Rivombrosa, Capri e Il commissario Rex.

Kaspar Capparoni, alto 190 cm, pesa 89 chili. È biondo con gli occhi chiari. L’attore è nato il 1 agosto 1964, sotto il segno del Leone, a Roma, dove ha frequentato la Deutsche Schule. Appassionato di recitazione, esordisce all’età di 18 anni, in teatro grazie a Giuseppe Patroni Griffi, con il quale lavorerà per oltre vent’anni. Nel 1984 si spalancano per lui le porte del cinema: è nel cast del film Phenomena di Dario Argento. Non è che l’inizio, Kaspar Kapparoni reciterà, infatti, in Colpi di luce (1985) di Enzo G. Castellari, Il commissario Lo Gatto di Dino Risi, Gialloparma (1999) di Alberto Bevilacqua e Il ritorno del Monnezza (2005), diretto da Carlo Vanzina. La notorietà, come già anticipato, arriverà grazie alle interpretazioni in celebri serie tv targate Rai e Mediaset: da Piccolo Mondo Antico ad Incantesimo, da Le tre rose di Eva a Provaci ancora prof!. Decisive per la sua carriera saranno Elisa di Rivombrosa, dove interpreta il tormentato conte Giulio Drago, al fianco del protagonista Fabrizio Ristori (Alessandro Preziosi) e Capri, di cui girerà pure il secondo capitolo, dove presta il volto a Massimo Galiano, uno dei personaggi principali assieme a Umberto e Vittoria, interpretati rispettivamente da Sergio Assisi e Gabriella Pession.

Nel 2007 Cinzia Th Torrini, che lo aveva scelto per Elisa di Rivombrosa lo rivuole nella serie tv Donna detective, dove è co-protagonista assieme a Lucrezia Lante della Rovere. L’anno dopo invece Marco Serafini lo chiama per Il commissario Rex, dove veste i panni dell’amatissimo commissario Lorenzo Fabbri. Nel 2011 si butta a capofitto in una nuova avventura, Ballando con le stelle, la trasmissione del sabato sera condotta da Milly Carlucci. In coppia con Yulia Musikhina si aggiudica il primo posto con il 51% dei voti. Nel 2012 Capparoni torna in pista, partecipando allo spin-off del programma Ballando con te, vincendo la Coppa dei campioni di Ballando. Nel 2013 partecipa ad un altro format collaudato di Raiuno, Tale e quale show di Carlo Conti. 

Il suo privato è alquanto burrascoso per certi versi. Kaspar Capparoni ha avuto due sole storie importanti. Dal primo matrimonio con Ashraf Ganouchi ha avuto due figli, Sheherazade (1993) e Joseph (2000). La donna lo ha denunciato per maltrattamenti e sequestro di persona, accuse dalle quali l’attore è stato poi assolto. Nel febbraio 2003, infatti, Capparoni è stato addirittura arrestato per questo. Assolto inoltre dall’accusa di violazione degli obblighi dell’assistenza familiare, Kaspar Capparoni è stato invece condannato al pagamento di 300 euro di multa per insulti nei confronti della ex moglie. Il periodo forse più buio per l’attore che in un’intervista a Diva e donna ha spiegato di aver pensato all’epoca anche al suicidio. Ora è acqua passata, Kaspar Capparoni è felice con la sua seconda moglie, l’ex schedina Veronica Maccarone, che ha sposato nel 2010. La coppia ha avuto due figli: Alessandro (2008) e Daniel (2013).

leggi anche  —> Nicole Grimaudo: età, altezza, peso, vita privata, carriera: tutto sull’attrice siciliana

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Fabrizio Corona, il medico rivela incredibile retroscena: «Ecco perché usa il Cialis!»

Marina La Rosa: età, peso, altezza, vita privata dell’ex gieffina concorrente de “L’Isola dei famosi”