in

Kate e William, paura per George: criminale entra a Palazzo e avvicina l’erede al trono

È incredibile quanto sia facile entrare a Palazzo e avvicinare il piccolo George, primogenito di Kate e William e futuro erede al trono. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, pare – infatti – che il sistema di sicurezza dei Duchi di Cambridge non sia poi così infrangibile. Almeno per un ex detenuto e criminale. L’episodio risalirebbe allo scorso 14 luglio 2019 quando, Darren Benjamin, 40enne dal passato burrascoso, si sarebbe introdotto nella residenza di Kensington Palace avvicinando il piccolo George. Il futuro erede al trono stava giocando in cortile con i fratellini sotto l’occhio vigile della tata, quando l’ex detenuto – in veste di fattorino addetto alla consegna dei mobili – avrebbe fatto ingresso a Palazzo, trattenendosi con il primogenito di Kate e William.

Kate e William, tanta paura ma nessuna conseguenza

Dopo aver scontato la condanna, infatti, l’ex carcerato avrebbe trovato lavoro presso una ditta privata che si occupa di trasporti. Condannato con l’accusa di aver malmenato e torturato un uomo con l’aiuto di tre complici, è parso molto strano che l’uomo sia riuscito ad accedere così facilmente a Corte. È stato lui stesso a raccontare, poi, l’incontro con il principino presso la residenza dei Duchi di Cambridge e a definire George un bambino socievole. William e Kate si sono detti preoccupati di quell’incontro, anche se il primogenito di Carlo ha dichiarato di essere fermamente convinto che i criminali che scontano la loro pena abbiano sempre diritto ad una seconda possibilità.

Falle nel sistema di sicurezza a Kensington Palace?

Fermo restando che l’accaduto abbia evidenziato una falla nel sistema di sicurezza all’interno del Palazzo Reale, nulla di grave è – fortunatamente – accaduto al principino. Buckingham Palace ha comunque avviato un’urgente revisione nei sistemi e nelle procedure attuali riguardanti la tranquillità e l’incolumità dei Reali e del Palazzo.

Leggi anche —> Regina Elisabetta, la crisi matrimoniale con Filippo a causa di una soubrette

Crisi di governo, Lega presenta mozione di sfiducia: come mai Salvini ha tanta fretta? 

Concorso Mibac, 1052 posti disponibili come vigilanti: oggi il bando ufficiale