in

Kate Middleton incinta: dall’Italia arriva un gelato per stimolare il parto

Dopo il ritorno di Kate Middleton a Londra, l’intero popolo inglese e la loro Regina non aspettano altro che la nascita del royal baby più atteso di sempre… A distanza di ben venti giorni dalla data prevista per il parto, contro il ritardo del bebé reale arriva un rimedio tutto italiano. Si tratta di un “miracolo” gelato, con estratto di melograno, che aiuterebbe a stimolare il parto e le contrazioni uterine.

gelato melograno

Ad aver inventato il magico dessert è Piergiacomo Crabargiu, chef di un noto atelier del gelato presente a Porto Cervo. Stando al suo inventore, il gelato al melograno avrebbe ottime proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie. Nello specifico caso della Duchessa di Cambridge, esso potrebbe essere utilizzato per indurre il travaglio, in quanto l’estratto di melograno favorirebbe le contrazioni uterine.

A sostenere le qualità del noto gelato Made in Italy è poi un recente studio realizzato dall’Università di Liverpool. Nell’articolo pubblicato sulla rivista Reproductive Sciences, i ricercatori inglesi identificano nei semi del melograno la presenza del beta-sitosterolo, uno steroide in grado di agire come stimolante naturale per favorire la contrazione dell’utero. Chissà se il dessert arriverà mai tra le preziose mani di Kate…

Festival di Sanremo 2014: Geppi Cucciari al posto di Luciana Littizzetto?

Luca Zingaretti pronto per una nuova fiction: da super poliziotto a ‘giudice meschino’