in

Kate Middleton: svelato il segreto che condivide con Meghan Markle

Catherine Middleton, duchessa di Cambridge, nota come Kate, moglie di William, futuro re e madre dell’erede al trono di Inghilterra, è tra i personaggi più amati del 2018. Al pari suo forse la cognata Meghan Markle, oggi duchessa di Sussex, sposa del secondogenito di Lady Diana e Carlo Windsor: Henry. Il matrimonio di quest’ultimo con l’attrice Meghan, celebrato il 19 maggio a St. George Chapel a Londra, è stato tra gli eventi più seguiti dell’anno.

Kate e Meghan: due duchesse a confronto

Accomunate dal medesimo destino, ossia convolare a nozze con un principe, le due sono state spesso messe a confronto dalla stampa (qualcuno ha sollevato addirittura un polverone per gli outfit identici!): entrambe accompagnano i propri partner durante i viaggi di stato e li sostengono alle partite di polo. Curioso il parere di un noto chirurgo plastico che ha definito Meghan la più bella della famiglia reale inglese –  in virtù del viso armonico – suscitando polemiche nel regno. I fans di Kate si sono scatenati nel tentativo di difendere la propria beniamina. Uno scontro tra duchesse dunque? Diverse sì: Kate riservata, sempre composta; Meghan disinvolta, più sciolta, meno ossequiosa del rigido protocollo di corte.

Il segreto che lega Meghan e Kate

Eppure a legarle è un segreto. Un accorgimento a cui entrambe ricorrono per evitare spiacevoli inconvenienti. Kate Middleton e Meghan Markle condividono un piccolo «trucco» di stile per evitare incidenti sexy durante le loro visite ufficiali. Il protocollo, si sa, è molto rigido: Kate ci si è confrontata con naturalezza, complice la sua pacata indole; Meghan ha dovuto imparare col tempo a conviverci, complice Samantha Cohen, la temibile assistente della Regina Elisabetta.

Dunque: vietato sbagliare! L’incidente può essere, però, dietro l’angolo: le condizioni meteo non sempre favorevoli possono rovinare un look impeccabile. Lo sa bene, Kate che durante una visita all’ aeroporto di Calgary nel 2011, ha visto la gonna del suo vestito giallo sollevarsi più volte, mostrando la nudità delle gambe. Proprio a seguito di quell’episodio la duchessa di Cambridge si sarebbe affidata ad alcuni esperti. Come ha rivelato Myka Meier, esperto di etichetta, Kate avrebbe così deciso di modificare tutti i suoi abiti per rendere i tessuti più pesanti e aderenti al corpo. Il trucchetto? L’orlo rinforzato e appesantito talmente tanto da rendere la gonna sempre ferma. 

Meghan, sulla scia della cognata Kate, ha preferito giocare d’anticipo, onde evitare imprevisti simili durante le sue visite ufficiali. Reduce anche lei da alcune gaffe, come ad esempio quando durante la festa di compleanno un bottone della camicetta troppo stretta era saltato, facendo vedere la lingerie. Entrambe dunque costrette a camminare con dei pesi nascosti nell’orlo delle gonne. Uno sforzo troppo grande? Beh, è un sacrificio davvero insignificante se si pensa alla vita da favola toccata in sorte alle due duchesse.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Messa a disposizione 2018: come inviare la MAD online e lavorare nel mondo della scuola (INFO UTILI)

Diretta Benfica-Juventus streaming gratis

Diretta Chievo – Juventus dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A