in ,

Kate Winslet, stasera su IRIS lo speciale per i suoi 40 anni: dalle 21 “REVOLUTIONARY ROAD”, “LITTLE CHILDREN” e “CARNAGE”

IRIS omaggia stasera, 5 Ottobre, la splendida attrice inglese neo quarantenne Kate Winslet: dalle 21, andranno in onda tre pellicole cult del cinema firmate da Sam Mendes, Todd Fields e Roman Polański: rispettivamente Revolutionary Road, Little Children e Carnage.

I tre film ripercorrono i tre momenti più importanti della carriera dell’attrice che ha esordito insieme a Leonardo Di Caprio con Titanic per poi virare su opere più intimiste e autoriali. Lo speciale verrà introdotto da Anna Praderio per poi prendere il via con Revolutionary Road, film che è valso alla Winslet un Golden Globe come miglior attrice drammatica: adattamento dell’omonimo romanzo di Richard Yates, il film è ambientato nell’America della metà anni ’50 e racconta incomunicabilità, nevrosi, bugie e liti della coppia Frank e April Wheeler. A seguire la pellicola firmata da Roman Polański, Carnage: versione cinematografica della pièce teatrale di Yasmina Reza “Il Dio del massacro”, dove due coppie s’incontrano dopo l’aggressione che ha coinvolto i rispettivi figli. Insieme a Kate Winslet, il cast vanta presenze quali Jodie Foster, Cristoph Waltz e John C. Reilly a interpretate genitori in preda a pulsioni che portano a discussioni velenose e aggressività.

A chiudere la serata, Little Children di Todd Fields: il film, ambientata nella periferia benestante del Connecticut, racconta l’apparente serena quotidianità della comunità e di due coppie con figli con una delle interpretazioni più convincenti della Winslet. Considerata una tra le più grandi attrici viventi, Kate Winslet ha vinto un Emmy, un Grammy ed un Oscar come miglior attrice con “The Reader”. Infine, una curiosità: qualora l’attrice dovesse vincere anche un “Tony”, Kate Winslet diverrebbe uno dei pochi artisi EGOT, acronimo di Emmy, Grammy, Oscar, Tony.

The Vampire Diaries 7 stagione anticipazioni, Damon si spoglia: il bad boy è tornato

padre gratien news interrogatorio

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 5 ottobre: Guerrina Piscaglia news