Keanu Reeves prova a crescere e si mette alla prova come regista. Il suo primo film si intitola Man of Thai Chi e, come è facilmente intuibile, il film è dedicato alle arti marziali.
Il protagonista è un giovane maestro di arti marziali che si ritrova invischiato in un giro di combattimenti clandestini all’ultimo sangue, incastrato da un uomo che vede nella sua abilità una fonte di soldi e vuole corromperlo.
Si tratta di una trama molto semplice, che non lascia troppo spazio all’immaginazione per concentrare tutta l’attenzione sul vero protagonista del film: il combattimento.
Infatti nella pellicola ci sono ben 18 scene di combattimento che durano complessivamente oltre 40 minuti. Inoltre il protagonista non è (per fortuna) Keanu Reeves appeso ai fili come in Matrix, ma un vero esperto di arti marziali, lo stunntman e attore Tiger Hu Chen.
Tiger è uno stuntman e attore famoso, che ha lavorato in molti film come La tigre e il dragone, Charlie’s angels e con Reevs proprio in Matrix.
Tiger è allievo del noto Yuen Wo Ping, regista e coreografo a sua volta, che ha contribuito a lanciare l’immagine di Jackie Chan con i film Snake in the Eagle’s Shadow e Drunken master.
L’aspirante regista si è avvalso per il suo film di un altro elemento preso dal film dei fratelli Wachowski , il coreografo Yuen Woo Ping.
Oltre a Tiger Hu Chen nel casto troviamo lo stesso Reevs nei panni dell’antagonista e Karen Mok (Shaolin Soccer).
Non cè ancora una data certa per l’uscita del film, probabilmente lo vedremo nelle sale quest’estate.
Ecco il trailer.