in

Keisuke Honda come Holly e Benji, fantastico gol su punizione (video)

Keisuke Honda, punizione incredibile alla Holly e Benji

Ve lo ricordate Holly e Benji, il famosissimo cartone animato giapponese dove il ragazzino Holly, appassionato di calcio e sempre con la palla al piede, vive mille peripezie fino a diventare l’idolo calcistico del Giappone?

Fino a ieri era semplice finzione, un modo molto divertente di vedere il gioco del calcio, con tiri improbabili, acrobazie pazzesche e palloni che prendevano effetti impensabili nel mondo reale, in barba a tutte le leggi fisiche fino ad oggi conosciute.

In Giappone, però, sanno bene che Holly e Benji non è soltanto finzione. Il centrocampista del CSKA Mosca e della Nazionale nipponica Keisuke Honda ha dato prova di poter emulare i campioni del piccolo schermo, calciando una punizione davvero incredibile: il pallone si dirige in un primo momento verso destra, poi all’ultimo cambia direzione insaccandosi dal lato opposto e lasciando con la bocca aperta il portiere della squadra avversaria che, fermo sul posto, non può far altro che osservare il pallone entrare in rete.

Ma bando alle ciance, guardate voi stessi la prodezza del centrocampista più volte accostato al nostro paese nell’ultimo periodo, ma ancora di proprietà della squadra russa:

Written by Angelo Palladino

Nato a Napoli nel Maggio dell'89, appassionato di calcio e sport fin da piccolo, la passione per la scrittura ha reso uno degli sport più belli al mondo un qualcosa di cui parlare, raccontare, rendere partecipi gli altri.

Incredibile fallo di Thiago Motta su Sammaritano (Video)

Prova costume 2013: come scegliere il costume da bagno adatto