in ,

Keith Armstrong esonerato dall’Ilves Tampere: squadra in campo e lui in TV

Credetevate di averle sentite tutte? Allora proseguite a leggere e cambierete senz’altro idea. Magari fare l’allenatore in Finlandia può non essere il massimo ma quello che ha combinato Keith Armostrong è davvero un’esagerazione. L’allenatore, o per meglio dire ex, dell’Ilves Tampere nonché uno dei più quotati mister della Veikkausliiga, vantando 5 titoli col club 3 nomine di allenatore dell’anno, non si è seduto in panchina nel match di campionato contro l’SJK perché impegnato a commentare una partita di Premier League, Arsenal-Manchester United.

Nell’occasione la sua squadra ha perso il match per 2 a 1 ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’assenza di Armstrong in panchina ha sorpreso un po’ tutti e ha suscitato scalpore nella Nazione: la Premier League lo ha redarguito e il Consiglio d’amministrazione del club ha votato per il sì al suo licenziamento, comunicandoglielo tramite e-mail.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

Al posto di Armostrong adesso ci andrà l’ex Vergiatese Marco Baruffato, fino ad ora vice allenatore. L’accaduto ha creato parecchio imbarazzo in Finlandia dove il club ha rimproverato immediatamente il mister e il canale che ha trasmesso la telecronaca, ignorando gli impegni e l’importanza del campionato finlandese e allo stesso tempo il canale MTV3 e Armostrong si sono difesi dicendo di aver agito in buonafede.

Dal prossimo weekend in poi, comunque, Keith Armstrong non dovrà più scegliere tra fare l’allenatore a tempo pieno o farlo part-time.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Oviesse lavora con noi 2015: le offerte di ottobre 2015 a Venezia e in altre città

Halloween significato

Halloween 2015 a Torino: eventi e feste, ecco dove andare per una notte da brivido