in ,

Kenya: incendio nell’aeroporto di Nairobi (Video)

Questa notte è scoppiato un vastissimo incendio all’aeroporto internazionale di Nairobi, in Kenya. Secondo quanto ha confermato il capo della polizia anti-terrorismo della capitale, Boniface Mwaniki sarebbe da escludere, per il momento, la pista terroristica perché non ci sarebbe alcun collegamento con un qualsiasi tipo di attacco con le caratteristiche tipiche di altri attentati similari delle frange estremiste islamiche.

Kenya fire

Il capo della polizia ha proseguito che, con l’istruttoria aperta per questo incidente, non si vuol fare nessuna congettura e, tanto meno, ipotesi azzardate. Viene precisato che, dopo alcune ore, l’incendio è stato domato dai vigili del fuoco anche se è stata completamente distrutto una parte del Terminal e le autorità kenyote non hanno segnalato né vittime né feriti.

Lo scalo di Nairobi, il più importante dell’Africa dell’est, è rimasto chiuso fino a pomeriggio inoltrato paralizzando, quindi, tutto il caotico traffico aereo della regione. Il motivo di questo rogo rimane ancora ignoto anche se è stata aperta subito un’inchiesta, per fare chiarezza sulle dinamiche di ciò che è accaduto. C’è però da ricordare una coincidenza minacciosa l’incendio è avvenuto proprio nel giorno del 15° anniversario delle bombe che Al Qaeda ha fatto scoppiare a Nairobi e a Dar er Salaam in Tanzania, causando moltissime vittime.

Seguici sul nostro canale Telegram

rosy abate e domenico calcaterra

Anticipazioni Squadra Antimafia: Marco Bocci annuncia “un fatto feroce”

un posto al sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 8-9 agosto: altri guai per Franco