in ,

Kenya, rapina finisce nel sangue: muore un’italiana, grave il marito

Finisce nel sangue un tentativo di rapina in Kenya. Una coppia di anziani imprenditori originari di Cremona è stata coinvolta in un tentativo di rapina nella loro villa di Mombasa finito in tragedia. Maria Laura Satta, 71 anni, è stata uccisa mentre il marito, Luigi Scassellati, 72 anni, è ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono considerate serie. I due sono titolari della Seted srl, un’azienda per macchine per ufficio che ha le sedi in via San Francesco d’Assisi. Da qualche tempo erano soliti trascorrere un periodo dell’anno in Kenya godendosi la pensione in un cottage a duecento metri dall’Oceano Indiano.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Secondo la ricostruzione del sito Africa ExPress, l’uomo e la donna stavano trascorrendo una domenica tranquilla. Come sempre il loro giardiniere, Lewis, che alloggia all’interno della proprietà, è uscito di buon mattino per recarsi, come in ogni giorno di festa, a una funzione religiosa. A quell’ora Luigi era già in piedi ed era uscito di casa anche lui per chiudere il cancello dall’interno. Ma, mente costeggiava il muro di cinta, si è trovato di fronte gli aggressori che lo hanno colpito ripetutamente con il panga. Una volta in casa i rapinatori hanno selvaggiamente picchiato la moglie, che in quel momento era in bagno, fino a lasciarla priva di vita sul pavimento. Infine, hanno messo a soqquadro l’alloggio e sono fuggiti con la refurtiva. I vicini non si sarebbero accorti di nulla.

Questa la testimonianza di un vicino della coppia italiana aggredita in Kenya: “Io e mia moglie stavamo per metterci a tavola quando abbiamo sentito le urla disperate del loro amico, allora ci siamo precipitati e lo abbiamo trovato sconvolto e in lacrime. Ho fatto saltare i lucchetti del cancello e sono entrato. Anch’io alla vista dello scempio compiuto su quei due corpi, ho subito lo stesso choc. Una scena di violenza inaudita, ingiustificata. Luigi è una persona mite e socievole, lo stesso Maria Laura. La loro età non poteva rendere pericolose eventuali reazioni.”

Diretta Inter-Villareal dove vedere in tv e streaming

Diretta Inter-Lione dove vedere in tv e streaming gratis International Champions Cup

Pensioni 2017 aspettativa di via e anticipi per le donne, ecco i temi del 27 luglio

Pensioni 2017 news: aspettativa di vita e anticipo per le donne, le questioni del prossimo incontro