in

Kevin Costner: età, altezza, peso, biografia e carriera del noto attore

Kevin Costner l’attore che ha rubato il cuore di moltissime donne. Famoso per film come Balla con i lupi, L’uomo dei sogni e Robin Hood. Ma cosa sappiamo davvero di questo famoso latin lover? Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla sua vita privata e carriera.

kevin costner

Kevin Costner: carriera

Kevin Costner è nato il 18 gennaio 1955 a Lynwood, California. E’ alto 1,85 e pesa circa 86 kg. Fin da piccolo Kevin, oltre a coltivare il sogno di diventare un giorno un attore ha portato avanti la sua passione per gli studi e così dopo il liceo ha deciso di iscriversi al college laureandosi in Economia e Commercio. Kevin per inseguire il suo sogno di diventare attore si trasferì a Los Angeles, il padre inizialmente non fu d’accordo, non vedeva questa come una vera e proprio carriera ma dovette ricredersi. Il debutto al cinema arriva nel 1981 con il film Malibu Hot Summer, ma la notorietà arriva quattro anni più tardi con Fandango. Nel 1991 si aggiudica l’Oscar al miglior regista grazie alla sua esperienza dietro la macchina da presa per Balla coi lupi.

Negli anni ’90 diventa l’attore più amato di Hollywood e recita in tantissimi film che sono rimasti nella storia del cinema. Infatti, l’attore prende parte a pellicole di successo come Robin Hood – Principe dei ladri, Guardia del corpo con Whitney Huston e Un mondo perfetto. Nel 1999 recita nel lungometraggio, tratto da un romanzo di Nicholas spark, Le parole che non ti ho detto.

Kevin Costner è famoso per aver partecipato a molte commedie, ma dopo gli anni ’90 ha preso parte a film anche più impegnati come Thirteen Days. Nell’ultimo periodo, invece, ha preso parte a Black or White con Octavia Spencer, Il diritto di contare e, nel 2019, possiamo vedere Kevin Costner in Highwaymen – L’ultima imboscata.

kevin costner

leggi anche: Sofia Loren, carriera e vita privata della grande attrice italiana

La vita privata

Ok, della sua carriera sappiamo quasi tutto. Ma della sua vita privata? Attualmente Kevin Costner è sposato con la modella Christine Baumgartner con cui ha avuto altri tre figli. Ma come è arrivato a questo punto? Christine è la seconda moglie. Il suo primo matrimonio è avvenuto con Cindy Silva e da questa relazione sono nati tre figli:Annie, Lily e Joe. Per un certo periodo di tempo ha frequentato Bridget Rooney con cui è diventato padre per la quarta volta di un figlio di nome Liam. Praticamente Kevin non ha una famiglia, ma quasi una squadra di calcio. Inoltre Costner è famoso per essere un grande latin lover.

Alcune curiosità sull’attore: sai che Kevin Costner ha origini tedesche? E’ stato il suo bisnonno a cambiare il loro cognome da Kostner a Costner per renderlo più americano. Kevin prima di sfondare come attore, ha lavorato come camionista per potersi mantenere e come guida dei tour alle ville dei divi di Hollywood. Il suo sogno è girare un film western da dieci ore.

fabio canino fidanzato

Fabio Canino, ospite di Io e Te: chi è il suo fidanzato?

Aurora Ramazzotti e il fidanzato: il video su Instagram è “bollente”