in ,

Kia Stinger caratteristiche, scheda tecnica e FOTO: svelata al Salone di Detroit 2017

Kia Stinger caratteristiche, scheda tecnica e foto: svelata al Salone di Detroit 2017

Quest’anno, come non mai, il Salone di Detroit è ricco di novità molto interessanti. Tra queste spicca sicuramente la nuova Kia Stinger, l’inedità coupé a quattro porte che ha una natura sportiva e al contempo lussuosa. Il messaggio della Casa di Seul è chiaro: guanto di sfida lanciato a mostri sacri come Audi A7 Sportback, BMW Serie 6 GranCoupé e Mercedes CLS. Un’auto davvero da sogno, che è chiaramente un’evoluzione della GT4 Stinger Concept, prototipo presentato sempre a Detroit due anni fa. Andiamo, dunque, a vedere quali sono le caratteristiche e la scheda tecnica di questa nuova Kia Stinger, vettura destinata a far brillare gli occhi di tutti gli appassionati.

LEGGI LE ULTIME NOVITA’ SUL MONDO DELLE AUTOMOBILI

Kia Stinger caratteristiche e scheda tecnica: un design accattivante

Il nuovo look della super car presentata da Kia vanta un design davvero accattivamente e un’aerodinamica piuttosto curata, oltre che una meccanica di primissimo livello. Sul frontale dell’automobile si può ben notare l’ormai tradizionale Tiger Nose, la calandra anteriore, affiancata da passaruota e generose prese d’aria. La tendenza sul fianco dell’auto è spiovente, con una linea di cintura alta e cerchi in lega che richiamano l’attenzione sul posteriore, dove sono presenti i quattro terminali di scarico sotto al paraurti.

Kia Stinger caratteristiche

LEGGI LE ULTIME NEWS SUL MONDO DEI MOTORI

Kia Stinger 2017: gli interni e i sistemi integrati

L’interno della Kia Stinger 2017 è uno spettacolo: selle e inserti in pelle, con console centrale nera con i dettagli cromati in alluminio. Schermo touch integrato che permette di gestire tutte le principali funzionalità di bordo e sistemi di assistenza alla guida come il Forward Collision Assistance (frenata automatica d’emergenza), l’Advanced Smart Cruise Control, il Lane Keep Assist e il Rear Cross Traffic Alert. Dovrebbe essere introdotto anche il sistema anti-sonnolenza Driver Attention Alert, che riconosce gli eventuali sintomi di stanchezza e indica al pilota quando è il caso di fermarsi a riposare.

Kia Stinger caratteristiche

Kia Stinger caratteristiche: la meccanica

Il debutto nel 2017 di questo nuovo modello è previsto per il momento negli Stati Uniti, anche se dovrebbe arrivare anche in Europa, e sarà dotato di un motore V6 twin-turbo di 3.3 litri, di una trasmissione a otto rapporto e la trazione posteriore, in grado di sviluppare una potenza di 365 cavalli e 510 Nm di coppia massima. A bordo di Kia Stinger, inoltre, è possibile scegliere tra cinque diverse tipologie di guida: dalla Personal all’Eco, dalla Sport alla Comfort fino ad arrivare alla Smart. In alternativa al V6 è possibile scegliere il 2.0 litri turbo da 255 cavalli.

Kia Stinger caratteristiche

Stando ai dati dichiarati, la nuova Kia Stinger è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi ed è capace di raggiungere una velocità massima di 270 km/h. Insomma, una nuova super car è pronta a fare il suo debutto. I marchi più importanti devono cominciare a temere la concorrenza di questa nuova Kia? Una cosa è certa, la Casa di Seul ha alzato l’asticella ed è ormai entrata nel mondo automobilistico mondiale a gamba tesa.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

In apertura e all’interno foto dal sito ufficiale Kia

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Scaletta Renato Zero 2017: la setlist dell’ultima data di Milano oggi 10 gennaio 2017

Pensioni 2018 pagamento aprile

Pensioni news, trattenuta dello 0,1%: ecco quanto si dovrà restituire all’Inps