in

Kickass Torrents chiude i battenti: arrestato il fondatore Artem Vaulin

Artem Vaulin, in arte Tirm, è stato arrestato. Se vi state chiedendo di chi stiamo parlando forse la parola Kickass Torrents vi dirà qualcosa. Si tratta dell’amministratore delegato e proprietario del più famoso sito di torrent al mondo.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Kickass Torrents, una volta raggiungibile tramite i domini kat.ph, kickasstorrents.com, kickass.to, kat.cr e kickass.so è stato oscurato dopo l’arresto di Vaulin. L’uomo, accusato di diversi reati quali riciclaggio, violazione di copyright, rischia una pena che varia dai cinque ai vent’anni di reclusione.

Kickass ha aperto in battenti nel lontano 2008 e, sin da subito ha registrato record di visite, posizionandosi prima del già famoso Pirate Bay, online già cinque anni prima, nel 2003. Un giro di affari di un miliardo di dollari che coinvolgeva circa 50 milioni di utenti unici al mese. Non poco per il giovane trentenne ucraino Artem Vaulin, arrestato dalle forze dell’ordine nella lontana Varsavia.
L’abilità della polizia è stata quella di fingersi un potenziale inserzionista di Kickass Torrents, dallo pseudonimo di ‘Mister White‘. Dopo aver ottenuto i dati dei conti sui quali venivano versati i soldi dei banner pubblicitari presenti sul sito, gli inquirenti sono riusciti a collegare i pezzi del puzzle mancanti. È stato infatti raggiunto l’account collegato ai profili social di Kickass, pr@kat.cr; da qui l’ordine di estradizione per gli Stati Uniti ottenuto grazie alla collaborazione dimostrata dalle forze dell’ordine polacche.
L’attività di upload e download di Kickass Torrents è stata quindi bloccata dalla polizia, per questo l’avviso per tutti gli utenti è quello di diffidare di potenziali malware travestiti da cloni più o meno mascherati del famoso sito peer-to-peer.

Pretty Little Liars, Troian Bellisario si schiera contro Taylor Swift

Matrimoni e altre follie facebook

Programmi Tv stasera 31 Luglio: Matrimoni e altre follie e Cucine da incubo 2