in ,

Killer strage Istanbul catturato: Abdulkadir Masharipov è sotto interrogatorio

Catturato il killer della strage di Istanbul costata la vita a 39 persone: l’uzbeko Abdulkadir Masharipov, che la sera di Capodanno aveva fatto irruzione nel nightclub ‘Reina’ sparando all’impazzata sui presenti ha finito la sua fuga.

Dopo settimane di intenso lavoro di Intelligence la Polizia lo ha scovato e arrestato a Istabul: il terrorista Isis si nascondeva in quello che le forze dell’ordine hanno definito “appartamento di lusso” nel distretto di Esenyurt, parte europea della metropoli turca. Masharipov si trovava insieme al figlio di 4 anni ed altre 5 persone (3 donne e 2 uomini), presunti fiancheggiatori del killer e ritenute componenti di una cellula jihadista affiliata all’Isis.

I fermati sarebbero stati trovati in possesso di passaporti di Senegal, Egitto, Somalia e Kirghizistan. Le immagine del killer col viso tumefatto e ferito durante l’arresto è stata pubblicata sul sito web del quotidiano Hurriyet e sta facendo il giro del mondo. La polizia turca in queste ore sta sottoponendo il terrorista ad interrogatorio: secondo quanto riferito dal Prefetto di Istanbul il killer avrebbe già confessato, ammettendo di avere agito per l’Isis.

Diretta Inter-Bologna dove vedere in tv streaming gratis

Diretta Inter – Bologna dove vedere in tv, info Rojadirecta e streaming gratis Coppa Italia

lapo elkann instagram

Lapo Elkann news: prime parole ufficiali dopo lo scandalo ‘coca e trans’