in ,

Killer tallio news, Mattia Del Zotto interrogato risponde al Gip: lucida malvagità o follia?

Killer tallio news, Mattia Del Zotto interrogato in carcere a Monza, dove è stato tradotto due giorni fa con l’accusa di avere ucciso tre parenti e di avere attentato alla vita di altre 5 persone facenti parte della sua famiglia, avvelenandole deliberatamente con il solfato di tallio, questa mattina è stato sottoposto ad interrogatorio ed ha risposto per due ore alle domande del Gip.

“Sono stato io a mettere il tallio”, ha detto. Il 27enne di Nova Milanese al giudice di Monza, Federica Centonze, ha confessato di avere agito in maniera premeditata e di essersi occupato “personalmente” di contaminare gli alimenti che i suoi parenti consumavano abitualmente. Avrebbe agito “sfruttando la vicinanza degli appartamenti”, il suo e quelli delle vittime. Ha ribadito il movente delirante già fornito ai carabinieri al momento dell’arresto: “Ho agito per punire gli impuri”. Il ragazzo ha poi fornito altri particolari sulla dinamica dei fatti che sono andati a collimare con quanto giù ricostruito in questi mesi di indagini dagli inquirenti. Avrebbe agito, ha spiegato il suo legale, alla luce di “una sua interpretazione dell’ebraismo e a una particolare visione che ha del mondo, della realtà e delle cose che ci circondano”. Com’era prevedibile, il suo avvocato ha chiesto al gip una perizia psichiatrica “per verificare la capacità di partecipare al processo” e verificare se si sia “reso conto di dove si trova ora e di quello che gli può accadere”.

Potrebbe interessarti anche: Killer tallio news movente: Mattia Del Zotto rompe il silenzio in cella e fa una specifica richiesta

Mattia Del Zotto è rinchiuso in una cella, da solo, del carcere di Monza. Sorvegliato a vista h24 dalla polizia penitenziaria. Il suo atteggiamento è apparso da subito gelido, distaccato, lucido. “Sapevo quello a cui andavo incontro”, sono queste le poche parole pronunciate in cella.

Andrea Del Zotto:

Diretta Cagliari-Sassuolo dove vedere in tv e streaming

Diretta Cagliari – Sampdoria dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A

Costantino Vitagliano senzatetto

Costantino Vitagliano esce allo scoperto: “Sono stato molestato da una donna potente”