Vai al contenuto
Home » News » Cultura » Kim Basinger dice ‘no’ al selfie

Kim Basinger dice ‘no’ al selfie

25/02/2014 22:39

Bellezza senza tempo quella dell’icona sexy degli anni ’80 Kim Basinger, mai passata per i social network. Una notorietà, la sua, nata esclusivamente dalla professionalità e autenticità. La splendida attrice 60 enne di recente si è dichiarata contraria alla moda del ‘selfie’ che spopola anche tra le star, e che pare abbia contagiato la sua altrettanto bella figlia Ireland, ora 18 enne, nata dal matrimonio con l’attore Alec Baldwin.Ireland Baldwin

Kim non è un’amante dell’autoscatto con smartphone e reputa addirittura il fenomeno come un sistema dal successo fin troppo facile, scorciatoia illusoria per raggiungere la notorietà ma che poi, se non supportata da tenacia e professionalità, può dissolversi come una bolla di sapone, illudendo le nuove generazioni che hanno velleità artistiche. E’ contraria a questa mania quasi ossessiva che hanno le star di pubblicare continuamente autoscatti che le ritraggono nella quotidianità, dando in pasto a tutti la propria vita privata e alimentando così la curiosità dei fans nei loro riguardi.

“Se guardate a questa nuova generazione, ci sono solo selfie, selfie e selfie! È un po’ preoccupante!”, ha rivelato la star alla rivista Interview“Mi piacerebbe vedere bambini più centrati, con i piedi per terra… non si sa mai cosa può succedere a questa generazione!”. E su di sé rivela di non essere affatto un’icona sexy nella vita di tutti i giorni, piuttosto “una Rastafarian scalza, una pazza!”.