in ,

Kim Jong-un Corea del Nord: l’ennesimo lancio missilistico che terrorizza il mondo

Ancora tensione in estremo Oriente. Ancora protagonista la Corea del Nord. Ancora polemiche sul programma di esperimenti spaziali. Nella nottata il governo di Pyongyang avrebbe lanciato un missile di lungo raggio contro Okinawa. Secca smentita da Seul “il razzo è esploso a sudovest dell’isola Jeju, la Corea del Nord sta mentendo. Il lancio del razzo nordcoreano è da valutare come un missile visto che il satellite mandato in orbita non ha alcun valore. E’ quanto sostengono gli 007 della Corea del Sud”. Oggi la risposta del segratario generale dell’Onu Ban Ki-moon:”La Corea del Nord ponga immediatamente fine alle azioni provocatorie. Questa è chiaramente una violazione delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza sul bando a carico di Pyongyang dell’uso di tecnologie balistiche“. Anche la Casa Bianca ha commentato l’evento “Azione provocatoria in palese violazione delle risoluzioni dell’Onu”.

Intanto a Pyongyang si festeggia, il Governo ha infatti comunicato la riuscita del lancio del satellite Kwangmyongsong-4 attraverso la tv di Stato nordcoreana Kctv. L’ordine, secondo l’emittente, è partito direttamente dal “comandante supremo Kim Jong-un”.

Quasi unanime lo sdegno. Oltre a Stati Uniti, Sud Corea e Giappone, si sono unite alla condanna anche la Russia di Putin. Mosca, che in passato ha sempre tenuti ottimi rapporti con la Corea del Nord, ha biasimato la scelta di Pyongyang, “non possiamo che essere critici – lo ha dichiarato il Ministero russo degli Esteri, esortando anche alla riflessione – la contrapposizione all’intera Comunità internazionale non risponde agli interessi stessi del Paese asiatico“. Più morbida invece la Cinadobbiamo rimanere calmi, agire con cautela ed evitare di intraprendere azioni che potrebbero ulteriormente far salire la tensione nella penisola“. Intanto le Nazioni Unite si preparano ad un consiglio di sicurezza straordinario.

Errani Fed Cup Francia-Italia

Tennis Fed Cup 2016, Italia eliminata: Francia si impone 3-1, sconfitte Giorgi ed Errani

kristina pimenova, kristina pimenova età, kristina pimenova anni, kristina pimenova genitori, kristina pimenova mamma, kristina pimenova instagram, kristina pimenova agenzia,

Kristina Pimenova: la baby top model tra il successo e le critiche ai genitori