in

Kim Kardashian malattia: positiva al test per il Lupus

Kim Kardashian, moglie dell’attore Kenye West,  è una delle icone sexy del nostro secolo. Le sue generose curve fanno sognare ogni giorno milioni di fan. Kim è conosciuta grazie al reality sulla sua famiglia, intitolato Al passo con i Kardashian. Proprio durante la prima puntata della diciassettesima stagione è venuta fuori una notizia che ha preoccupato moltissimo i fan di Kim. La Kardashian è risultata positiva al test del Lupus, una malattia infiammatoria cronica autoimmune del tessuto connettivo che può colpire articolazioni, reni, cute, mucose e pareti dei vasi sanguigni.

Leggi anche –> Selena Gomez malattia: la sua lotta contro il Lupus «Mi ha aiutata a capire me stessa»

Kim Kardashian malattia, potrebbe contrarre il Lupus

La prima puntata del reality show A passo con i Kardashian ha lasciato tutti senza fiato. Kim Kardashian ha dovuto fare delle analisi per un dolore insopportabile alle mani e i risultati non sono stati per nulla buoni. Il dottor Daniel Wallace le ha detto: «I tuoi anticorpi sono positivi al lupus e all’artrite reumatoide, ma a volte questi test mostrano dei falsi positivi». Quindi per ora Kim dovrà affrontare delle nuove analisi per vedere effettivamente se i risultati di quelle precedenti siano veri o meno. Nel frattempo la Kardashian ha dichiarato: «I prossimi giorni saranno un inferno. Devo capire che cosa ho e come posso risolverlo. Pensare al dolore che avverto alle mani e a quanto sta accadendo può essere spaventoso. Ero ansiosa di capire che cosa non andava». Sicuramente Kim terrà i suoi fan aggiornati.

Che cos’è il Lupus?

Il lupus eritematoso sistemico (LES) è una malattia cronica di natura autoimmune, che può colpire diversi organi e tessuti del corpo. Il LES colpisce spesso il cuore, la pelle, i polmoni, l’endotelio vascolare, fegato, reni e il sistema nervoso. Per il fatto di colpire le articolazioni, il LES è classificato anche tra le malattie reumatiche. La malattia colpisce soprattutto il sesso femminile, con un’incidenza nove volte superiore rispetto al sesso maschile. Il LES è trattabile con una  terapia immunosoppressiva. La malattia di Kim Kardashian è stata contratta anche da Selena Gomez, la quale è stata costretta a sottoporsi ad un trapianto di reni.

Leggi anche –> Silvia e Giulia Provvedi Instagram: la scollatura profonda scatena il desiderio

Simona Ventura sposa bis: la conduttrice annuncia il matrimonio con Giovanni Terzi

Barbara Chiappini oggi Instagram, bikini memorabile a 45 anni: “Finalmente un fisico naturale” (FOTO)