in ,

Kimi Raikkonen si confessa: con Alonso? Un team vincente e tante novità da affrontare

Kimi Raikkonen, nella conferenza stampa tenuta a Singapore, ha espresso tutta la sua contentezza di tornare in Ferrari reputandola la scelta giusta sia da parte sua che dei tecnici di Maranello. Questo team si presenta molto forte e può portare dei buoni risultati. Crede che con Alonso lavorerà bene e, anche se non sono più ventenni, ce la metteranno tutta per ottenere il massimo nelle competizioni. Kimi Raikkonen2

Il finlandese parla a ruota libera conscio del nuovo importante impegno che lo lega alla casa del Cavallino. Precisa anche che in Formula 1 le cose cambiano sempre molto velocemente e mai avrebbe pensato di tornare alla Ferrari. Fa notare anche che in casa della Rossa ha tanti amici e tanti bei ricordi. A fine anno il contratto con la Lotus sarebbe scaduto e ha preso le sue decisioni. L’ambientarsi, per lui, non sarà un problema e l’obiettivo primario è quello di rendere affidabile la macchina e portarla a livelli eccellenti.  È certo che il team farà lavorare lui e Alonso in sintonia cercando da entrambi il massimo. Kimi parla anche della priorità in squadra ma precisa  che non ci sarà nessun problema perché il tutto dipenderà da chi avrà  più opportunità di vincere in quel preciso momento. È già successo in passato e se l’altro ha più possibilità di lui sarà sempre pronto a fare quello che gli chiede la scuderia.  Confessa che non ha mai lavorato con Fernando ma sicuramente ci sarà sintonia ed è molto fiducioso sulle modifiche da fare per la prossima stagione.

Il pilota finlandese tiene a precisare che è sempre stato libero nelle sue scelte e che su di lui sono state raccontate tante storie, non sempre vere. In Ferrari è sempre stato bene e così spera di esserlo in futuro, lotterà sempre per essere in pole e sviluppare la monoposto. Si augura, inoltre, di essere in piena sintonia con la Rossa.

Seguici sul nostro canale Telegram

Scandalo Equitalia: “Corruzione seriale”, perquisizioni e sequestri in tutta Italia

Anticipazioni Il segreto venerdì 20 settembre: Pepa e Tristan si baciano