in

Kinder Sorpresa, sapete perché il contenitore all’interno è giallo?

Sin da bambini siamo affascinati da giochetti e personaggini che si celano all’interno del Kinder Sorpresa. Dal lontano 1968, qualsiasi generazione – senza distinzione alcuna – ha vissuto quel momento in cui davanti alla cassa del supermercato supplicava i genitori di comprare il famoso ovetto dal guscio bicolore. Una vera golosità da usare persino come ricatto per far stare buoni i bimbi più capricciosi. Che si sia attratti dal cioccolato o da ciò che ne contiene, la vera curiosità sta nel colore dell’involucro che racchiude la sorpresa.

Ovetto Kinder, perché la sorpresa è gialla?

Vi sarà senz’altro capitato di notare che, sebbene negli anni sia cambiata la forma (un tempo divisa in due pezzi separati, oggi due metà indivisibili), il colore del contenitore del Kinder Sorpresa sia sopravvissuto invariato ad ogni tempo. Ma vi siete mai chiesti perché l’involucro che contiene la sorpresa sia proprio giallo? Non è affatto un caso, anzi pare che ogni parte del famoso ovetto di cioccolato abbia una precisa spiegazione.

Kinder Sorpresa, come nasce il famoso ovetto

Dunque, il colore giallo della capsula contenente la sorpresa dell’ovetto Kinder corrisponderebbe proprio al tuorlo dell’uovo. D’altra parte, stiamo sempre parlando di un uovo, seppur di cioccolato. Così, allo stesso modo, il cioccolato esterno è il guscio e la parte bianca all’interno l’albume. Insomma, una vera riproduzione golosa del prodotto animale. Volete sapere, infine, com’è nato il Kinder Sorpresa? Pare che il signor Michele Ferrero, patron della famosa azienda dolciaria, abbia detto ai suoi collaboratori: “Sapete perché ai bambini piacciono tanto le uova di Pasqua? Perché hanno le sorprese dentro. Allora, sapete che cosa dobbiamo fare? Diamogli la Pasqua tutti i giorni”. E così nacquero i famosi Ovetti Kinder.

Leggi anche —> Zanzare, una canzone le tiene lontane: la scoperta incredibile di un gruppo di biologi

Uomini e Donne, Teresa Langella e Andrea Dal Corso diventano un fumetto

Alessandra Amoroso Instagram: la dedica al fidanzato commuove i fan