in ,

King Crimson concerti 2016, otto tappe italiane: ecco date, prezzi e modalità prevendita

Grande notizia per gli amanti italiani del progressive rock: allacciate le cinture perché in autunno in Italia arriveranno i King Crimson. Proprio così, nel giorno del compleanno del front-man, Robert Fripp, il regalo viene fatto ai suoi fan: la band inglese, pioniere del genere rock progressivo e dell’art-rock, è ritornata in attività dal 2013 dopo un breve periodo di pausa nel 2009. Del resto, i King Crimson, nel corso della loro carriera, lunga oltre quarant’anni essendo stati fondati nel 1969, hanno interrotto più volte la loro attività artistica. Ma intanto, sembra tutto pronto per le tappe italiane del loro tour 2016: sono ben otto gli appuntamenti con i fan italiani da parte di Robert Fripp e colleghi.

Si parte con una doppia tappa a Milano, giorno 5 e 6 novembre, presso il Teatro degli Arcimboldi mentre, dopo un giorno di riposo, l’8 e il 9 novembre, Robert Fripp e colleghi saranno di scena a Firenze presso il Teatro Verdi. Ottima musica, con un’altra doppia tappa, anche a Roma dove i King Crimson si esibiranno l’11 e il 12 novembre presso l’Auditorium Conciliazione mentre il tour 2016 della progressive band britannica si concluderà a Torino con il doppio appuntamento del 14 e 15 novembre.

BUON COMPLEANNO ROBERT FRIPP!

Allo stato attuale, intanto, non si conoscono i prezzi degli appuntamenti di quest’autunno con i King Crimson ma tutto fa pensare che il costo sarà in media di 45€ a tagliando. La prevendita partirà sul circuito Ticketone a partire alle ore 10 di venerdì 20 maggio 2016.

funghi allucinogeni depressione

Depressione resistente ai farmaci: arriva la psilocibina estratta dai funghi allucinogeni

ITACA festival del turismo responsabile

Festival del Turismo Responsabile ITACA: da Rimini a Ferrara, date e programmi