in , ,

Klimt Experience approda a Firenze: date, biglietti e orari della mostra all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte

La mostra multimediale “Klimt Experience” approda a Firenze ed, in particolare, all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte. Per i prossimi mesi, fiorentini e turisti avranno l’occasione di ammirare oltre 700 immagini in altissima definizione che riproducono alcune delle opere più celebri dell’artista austriaco.

L’Auditorium di Santo Stefano al Ponte – una suggestiva chiesa sconsacrata utilizzata oggi come polo museale – ospita sino al 2 aprile 2017 la mostra “Klimt Experience”, un’esposizione del tutto insolita che permetterà ai visitatori di immergersi a 360 gradi nella vita e nell’arte di Gustav Klimt. Dopo un’area introduttiva in cui sarà possibile approfondire alcune delle tematiche trattate mediante l’utilizzo di tavoli interattivi, il percorso espositivo si snoda tra oltre 700 immagini con una definizione migliore anche del full hd proiettate sui megaschermi delle video-installazioni. Tra le opere in mostra anche alcune delle più celebri quali il “Bacio”, “Giuditta” o l’“Albero della vita”.

>>CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTE LE MOSTRE ALLESTITE IN ITALIA<<

“Klimt è stato scelto perché è uno degli artisti più amati al mondo, dai giovani adolescenti agli adulti, e perché le sue opere si prestano molto bene ad una reinterpretazione multimediale. Attraverso la produzione di questo spettacolo abbiamo cercato di comunicare i lavori dell’artista viennese suscitando emozioni grazie non solo alle immagini ma anche alla musica, utilizzando anche la realtà virtuale degli Oculus che permettono di ‘entrare’ nelle opere. Con questi mezzi vogliamo andare incontro a quello che è il linguaggio dei social network, una sorta di esperimento che ci auguriamo riesca e venga accolto soprattutto dai più giovani” ha spiegato Federico Dalgas, amministratore delegato Crossmedia Group. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19: il prezzo del biglietto a tariffa intera è di 13 euro, costo al quale sarà possibile applicare alcune riduzioni. Per info, www.klimtexperience.com.

Foto: Klimt Experience/Facebook

pista bresciana duplice delitto pordenone

Omicidio Teresa e Trifone news, pesista testimone a pochi metri dal killer: cos’ha visto e sentito?

Serena Grandi A Domenica Live annuncia il suo matrimonio

Serena Grandi a Domenica Live: matrimonio a sorpresa e top secret con Luca Iacomoni