in ,

Knockout, la moda Usa di mandare al tappeto i passanti con un pugno (video)

Si sa che le bravate prendono piede facilmente, alimentate dal fenomeno dell’emulazione, soprattutto tra i giovani. E adesso arriva dall’America l’ennesima bizzarra e pericolosa moda: colpire gli ignari passanti con un solo pugno sul viso, facendo perdere loro i sensi al solo scopo di dimostrare la propria forza e divertirsi.bronx

Si chiama “knockout” questo fenomeno, e il timore è che – come ogni nuova moda che nasce oltreoceano – possa arrivare anche in Europa. Diventata una tendenza allarmante negli Stati Uniti, è diffusa in modo inquietante soprattutto tra le gang di ragazzi di colore e nei quartieri poveri delle grandi città. Come a New York, ad esempio, dove le strade di Brooklyn diventano teatri di violenza gratuita con tanto di pubblico a vedere e valutare la prestazione.

La cosa preoccupante è che questa pratica malsana sia seguita al solo scopo di dimostrare il proprio valore ricorrendo alla forza bruta, e può accadere che i malcapitati, dopo essere stati storditi dal cazzotto sul viso, vengano anche derubati. E il tutto diviene poi motivo di vanto tra gli autori della ‘gesta’, che vanno realizzando filmati con i cellulari per poi diffonderli in rete. Numerosi i video realizzati dalle telecamere dei circuiti di sorveglianza che documentano tale violenza e degrado. 

Seguici sul nostro canale Telegram

Sardegna proposta viaggio

Viaggio in Sardegna e Corsica

Bomba ecologica