in ,

Koala Supereroe: investito, aggrappato, sopravvissuto

Le storie di animali poderosi sono molte, oggi dal Queensland, Australia, ne arriva una di un cucciolo Supereroe: si chiama Timberwolf ed è un koala. Timberwolf ha soli quattro anni, si è ritrovato investito da un auto e per non farsi abbandonare morto sul ciglio della strada, è restato aggrappato alla macchina per circa 90 chilometri. Nonostante il grande colpo, la sua voglia di restare in vita lo ha premiato.

koala supereroe

L’automobilista, quando ha investito il piccolo koala, non si era accorto di aver messo sotto un animale, aveva semplicemente avvertito un colpo all’automobile. Inoltre, sull’asfalto non c’erano tracce visibili di corpi. Timberwolf è riuscito ad aggrapparsi prontamente all’auto, stando attaccato alla griglia anteriore per circa un’ora. Dopo 88 chilometri la famiglia si è fermata ad una stazione di servizio Gympie, si è accorta della sua presenza mentre stava facendo benzina e ha provveduto subito a contattare un veterinario.

“E’ una storia davvero straordinaria, è un koala molto fortunato”, ha detto Claude Lacasse, veterinario di Australia Zoo che ha preso in cura il Supereroe. Timberwolf sta bene, ha un’unghia rotta ed un mese di convalescenza da trascorrere nell’ospedale dello zoo. Dopodiché, sarà nuovamente liberato.

trend estate 2014

Voglia d’estate: ecco le dieci voglie che l’estate scatena puntualmente

onedirectionteenband

One Direction, appello a favore della Palestina: il tweet genera il panico sui social